L'editore Kodansha ha annunciato che il 9 febbraio 2021 uscirà in Giappone il sesto numero del manga Cells at Work! - Lavori in corpo!, di Akane Shimizu, dopo una quiescenza durata tre anni e mezzo; infatti, era dall'agosto 2017 che non usciva un nuovo volume delmanga. L'opera è edita in Italia da Star Comics ed è disponibile fino al quinto volume.
 
cells-at-work-manga.jpg
 
All'interno del corpo umano si dice ci siano circa 60 milioni di cellule. Globuli bianchi, globuli rossi, piastrine, linfociti B e T, cellule Natural Killer, macrofagi, mastociti e molte altre ancora. Tutte queste cellule lavorano senza sosta all'interno del nostro corpo, senza mai fermarsi un attimo, pronte a resistere ad oltranza contro l'invasione di entità esterne come virus e germi.

Ma non è tutto: lo stesso editore ha annunciato che la serie spinoff Cells at Work! Code Black, di Shigemitsu Harada e Issei Hatsuyoshi, si concluderà con l'ottavo volume, in uscita a febbraio 2021. 

La trasposizione animata del manga originale è disponibile su Yamato Video, ed è inoltre stata annunciata in Giappone la versione anime dello spinoff, che uscirà all'inizio del nuovo anno.


Fonti consultate:
Anime News Network I, II