La nostra Aphrodite Urania ci parla di Pet, manga completo in 5 volumi di Ranjou Miyake.pubblicato in un elegantisimo cofanetto da Planet manga.
 
La storia ruota attorno a persone che possiedono l'abilità di infiltrarsi nelle menti umane e manipolarne i ricordi. I loro poteri sono stati usati dalla malavita per coprire incidenti, omicidi, e tutti i tipi di crimini. Tuttavia, questi poteri non solo distruggono gli spiriti altrui, ma corrompono anche il cuore di chi li utilizza...
 


Recentemente l'opera ha potuto godere anche di un adattamento anime, che in Italia è disponibile grazie ad Amazon Prime Video.

Il manga è stato pubblicato una prima volta nel 2002 sulla rivista Weekly Bic Comic Spirits di Shogakukan, e una seconda volta nel 2009 quando la Enterbrain (ora Kadokawa) ha deciso di stampare una riedizione del manga in 5 volumi. Dall'opera è stato tratto anche un adattamento teatrale, andato in scena prima nel 2018 e poi nel corso di quest'anno.
Tramite l’account Twitter dell’anime Pet è stato annunciato Fish, il sequel di questa storia, che sarà sempre scritto e disegnato da Ranjo Miyake, ed esordirà il prossimo inverno sulle pagine di Monthly Comic Beam, rivista nipponica edita da Enterbrain.



Segui Aphrodite Urania su Youtube: https://www.youtube.com/user/AphroditeUrania0