Oggi su AnimeClick parleremo di un gigante dell'animazione: Yutaka Nakamura, alle 21 sul nostro canale Twitch con ospiti Giaggiu di AnimeTeaTime (Instagram & Twitch) e FAR (Twitch).
 
Yutaka Nakamura nasce il 22 dicembre 1967 a Fukuoka. La sua carriera ha inizio alla fine degli anni '80, presso la AD Cosmo, che in quel periodo assiste Toei nella produzione di alcune opere di rilievo, come Otokojuku, dove partecipa come intercalatore. I suoi primi key frame compaiono in undici episodi della serie Kariage-kun, del 1989. Da lì in poi è un'ascesa continua, che lo vede presente in alcune delle opere più rappresentative degli anni '90: EvangelionUtenaEscaflowne e soprattutto Cowboy Bebop - sia serie, sia film - che ne sancisce definitivamente la sua reputazione di fenomeno, favorendo inoltre lo sposalizio con un fresco di nascita studio BONES. Yutapon è oggi considerato un guru della action animation, e venerato in particolar modo per le sue scene di combattimento, molte delle quali hanno fatto scuola. Anche negli ultimi anni ha continuato a lasciare il suo marchio in tutti i titoli di punta dello studio, contribuendo a rendere memorabili certi episodi di Space DandyKekkai SensenConcrete RevolutioOne-Punch ManMob Psycho 100 e My Hero Academia.

Twitter: https://twitter.com/sekise10

Se volete sapere di più vi rimandiamo (prima della live) a rileggervi questo nostro articolo di pochi anni fa.

Vi invitiamo ora a vedere il nostro calendario con i nostri appuntamenti settimanali:
 
animeclick twitch


Come seguirci?

Cliccate sul nostro canale Twitch ovviamente per interagire con noi: ANIMECLICKIT
 


Ma... troverete la live, oltre che su questa news, anche sulla home del sito! A destra, mutata così che non vi sentiate costretti a seguirci però vi basterà cliccare e sarete dei nostri!

Vi aspettiamo!