È stato annunciato da Takara Tomy che il brand di giocattoli Shinkalion ispirerà un nuovo anime intitolato Shinkansen Shenkei Robo Shinkalion Z, che andrà in onda su TV Tokyo e canali affiliati a partire da questa primavera. Di seguito trovate il primo trailer e la visual della serie. 
 
 
 
Shinkansen.jpg

Nella visual sono raffigurati due nuovi personaggi e i treni E5 Hayabusa Shinkansen e E235 Yamanote Line.
 

ORENDA e Umi no Magnet Committe hanno annunciato che è in produzione un nuovo film d'animazione per il franchise di Santa Company, intitolato Santa Company: Manatsu no Merry Christmas, che uscirà in tutto il mondo su MyAnimeList il 28 gennaio. Uno degli obiettivi del lungometraggio è di sensibilizzare il pubblico riguardo al tema dell'inquinamento dei mari  ed è parte dell'iniziativa "Change for the blue" ideata dalla Nippon Foundation
 
santa-company-anime.jpg

Tra i membri del cast troviamo:
Tra i membri dello staff ricordiamo:
  • Regia: Kenji Itoso
  • Sceneggiatura: Ondayu
  • Character design: Masashi Kudo
  • Produttore d'animazione: Kenjiro Ishida
  • Art director: Yuki Nemoto
  • Direttore della fotografia: Takeshi Senda
  • Musica: SUPA LOVE
  • Color design: Akatsuki Nagasaka
  • CG director: Yoel Parmenas Purnomo Sidhi

Il gruppo idol STU48 ha realizzato la sigla finale "Hitorigoto de Kataru Kurai Nara".
 

È stato annunciato da Sunborn Network che è in produzione una serie, in collaborazione con Warner Bros. Japan, di Girls' Frontline, un videogioco per smartphone. 
 
La storia è ambientata in una linea temporale alternativa della Terra nel 2060. Le conseguenze di un incidente militare che ha provocato una malattia diffusa, così come la recente conclusione di una guerra nucleare, ha spopolato in modo massiccio il pianeta, ha reso gran parte della superficie inabitabile e ridotto le nazioni un tempo all'ombra di loro stesse. Gli androidi usati per il lavoro e il combattimento sono diventati un aspetto importante della vita, e androidi facilmente replicabili e usa e getta noti come Tactical Dolls (T-Dolls) sono usati da compagnie militari private in prima linea in numerose guerre. Nel gioco, il giocatore assume il ruolo di un nuovo comandante in un PMC, comandando alle T-Dolls di combattere contro la nuova minaccia AI.

Per celebrare la notizia, Douyuanjun, un artista che lavora al videogioco, ha realizzato alcune illustrazione dei personaggi dell'Antirain Team: (da sinistra) M4A1, M16A1, ST AR-15 e M4 SOMPMOD II. 
 
girls-frontline.jpg


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV