Nel corso dell'evento GA Fest 2021, svoltosi online a causa della situazione pandemica in Giappone, è arrivato anche l'annuncio di una quarta stagione anime per DanMachi cioè Dungeon ni Deai wo Motomeru no wa Machigatteiru Darou ka (Is It Wrong to Try to Pick Up Girls in a Dungeon?). Si sa già, inoltre, che la nuova serie arriverà nel corso del 2022 e il canale YouTube della Warner Japan ha pubblicato anche un trailer sottotitolato in inglese.

 
 
Box trama con anticipazioni. Cliccare per aprirlo
 
Dopo le vicende legate al caso degli Xenos, Bell è salito al livello 4 ed anche la Familia Hestia ha visto innalzarsi il proprio status. Per questo, la Gilda le assegna una missione di esplorazione nei piani bassi del dungeon. La truppa parte così insieme alla ventura con la collaborazione dei membri delle familie Miach e Takemikazuchi più Aisha della Familia Hermes.
Conclusa non senza difficoltà la spedizione, Bell e gli altri non hanno molto tempo per riposare: un cadavere viene infatti scoperto nell'avamposto di Rivira e tutti i sospetti cadono su Ryu che alcuni testimoni vedono fuggire dalla scena del crimine. Bell si getta quindi all'inseguimento per raggiungerla prima che lo facciano i cacciatori di taglie ma, nel precipitare della situazione, si troverà intrappolato nei livelli profondi insieme a lei con un mortale nemico che li insegue per ucciderli. Lo stesso nemico che anni prima aveva annientato la familia Astrea e condotto Ryu sulla strada della vendetta.



Al contempo è stato pubblicato anche un ampio trailer per il nuovo episodio OVA legato alla serie e in arrivo a fine aprile. Dopo le peripezie sull'isola deserta, per Bell e gli altri sono in arrivo un bel po' di peripezie termali.

 


La light novel originale di DanMachi è tra le più popolari attualmente pubblicate in Giappone e conta 16 volumi pubblicati fino a oggi con il numero 17 in programma per la prossima primavera. In Italia è JPOP a pubblicare il romanzo e le versione manga della storia principale e dello spinoff Sword Oratoria.
L'anime è invece arrivato in Italia per Yamato Animation, con le prime due serie attualmente disponibili su Prime Video e la terza presente sul canale YouTube. Resta inedito il film Orion no Ya del 2019.

Fonti Consultate:
MyAnimeList
Crunchyroll