Crunchyroll ha pubblicato in sub ita sul proprio sito i primi 6 episodi di Vlad Love, il nuovo anime diretto e sceneggiato da Mamoru Oshii.
 
Mitsugu Bamba è una studentessa che comprende l’importanza di donare il sangue. Visita spesso una banca del sangue, nonostante venga trattata sempre male dall'infermiera. Un giorno incontra una bellissima ragazza, probabilmente straniera, nella banca del sangue. La ragazza, molto pallida, sembra sul punto di svenire da un momento all'altro ma tutto ad un tratto distrugge la banca del sangue. La ragazza perde coscienza e Mitsugu la porta a casa.
 
VladLove
 
 
 
Autore originale: Mamoru Oshii
Studio : Drive
Chief Director : Mamoru Oshii (Ghost in the Shell)
Regista : Junji Nishimura (Basilisk Ouka NinpouchouBakuon!!)
Sceneggiatore : Mamoru Oshii & Kei Yamamura (The Next Generation Patlabor)
Character Design : Issei Aragaraki

Kanaki Takatsuki (Love Live! Sunshine!!) interpreterà la theme song come parte della unit BlooDye, una "unit ambasciatrice" per l'anime. Nella conferenza stampa di presentazione è stata presentata "la canzone iniziale" "Kono Hoshi no Dokoka de" ("Da qualche parte nel mondo). Anche Karin Isobe canterà nella unit, la quale comprende Sayaka Akagi, Ayano Furutaka e Chisami Itō.

Daisuke Miyachi produrrà la musica per l'anime, Comic Animation curerà la produzione e Drive la produzione dell'animazione, Production I.G. coopererà. Kazuhiro Wakabayashi è il direttore del suono per l'anime, lui ha lavorato già con Oshii su Patlabor: The MovieJin-RohThe Sky CrawlersGhost in the Shell e in Ghost in the Shell: Innocence.

Oshii ha dichiarato che sono passati 30 anni dall'ultima volta che ha lavorato ad una serie animata (Lamù) e sono due-tre anni che pensava di tornare con questo obiettivo, il concept per questa opera è nata mentre lavorava al live-action Garm Wars. 

La Ichigo, tramite la sua nuova sussidiaria Ichigo Animation, che ha preso vita solo lo scorso 4 aprile, sarà la sola investitrice e produttrice per questo nuovo anime. Yutaka Nakanishi è il presidente di questa sussidiaria e la Ichigo Animation è la nuova delle 30 iniziative della compagnia madre per promuovere l'Akiba Culture Zone, uno dei centri commerciali più importanti di Akihabara a tema anime.