La Good Smile Company , famosa azienda produttrice e distributrice di personaggi in scala e altri prodotti, celebrerà quest'anno il 15 ° anniversario della sua celebre linea di figures Nendoroid . In commemorazione, ha lanciato un video promozionale con diversi prodotti di questa linea, in un video in stop-motion (cioè, produzione fotogramma per fotogramma)
 


Un totale di 20 franchise recitano nel video promozionale speciale, da Neon Genesis Evangelion , Kono Subarashii Sekai ni Shukufuku wo! e Re: Zero kara Hajimeru Isekai Seikatsu, solo per citarne alcuni. Facenti parte di una linea lanciata sul mercato nel 2006, i Nendoroid sono generalmente piccole riproduzioni di personaggi di anime o manga all'incirca di dieci centimetri di altezza e generalmente mostrano il personaggio in versione chibi o Super Deformed, con la testa molto grossa e sproporzionata rispetto al corpo. I volti e le parti del corpo sono movibili ed intercambiabili, dando ai personaggi una gamma di espressioni e posture diverse."Nendo" è la parola giapponese per indicare argilla o plastilina.

L'anno 2021 segna il 15 ° anniversario del primo lancio di questa linea di prodotti e ad oggi ne sono stati accumulati più di 1.500.

Fontesomoskudasai.com