Suiseisha ha annunciato che un adattamento anime del manga isekai fantasy boys' love di Io Kajiwara intitolato Maō Evelogia ni Mi wo Sasage yo (Reincarnated into Demon King Evelogia's World) è attualmente in lavorazione.
 
La storia inizia quando un giovane di nome Toshiaki Gozu viene ucciso e in seguito resuscitato come personaggio di un mondo virtuale a cui il ragazzo aveva giocato tempo prima. Gozu incontra il Re dei Demoni Evelogia, l'ultimo boss del gioco che il ragazzo adora da quando era piccolo. Gozu inizia così a corteggiare il demone ammettendo: “Mi sono innamorato di te”. Insieme, i due mirano a conquistare il mondo.
 
Maō Evelogia ni Mi o Sasage yo diventerà presto un anime

Il manga ha debuttato in Giappone lo scorso aprile sui servizi digitali ComicFesta e Mecha Comic, mentre Suiseisha ha pubblicato il primo volume del manga il 18 febbraio con un'edizione speciale che ha incluso un CD e il seguente cast di doppiatori:
 
Il nuovo anime fa parte della serie di corti animati ComicFesta Anime che sono andati in onda e trasmessi in streaming da aprile 2017.
 

L'account Twitter ufficiale della rivista Manga Time Kirara di Houbunsha ha annunciato che il manga yonkoma Bocchi the Rock! di Aki Hamaji riceverà presto un adattamento animato.
 
Hitori Gotou è una liceale che inizia a imparare a suonare la chitarra in quanto il suo sogno è di entrare a far parte di una band, ma è talmente timida da non avere nemmeno un amico. Ma il suo sogno potrebbe avverarsi in seguito all'incontro con Nijika Ijichi, una ragazza che suona la batteria ed è alla ricerca proprio di un chitarrista per la band in cui suona.
 
Bocchi the Rock! riceverà presto un adattamento animato

Il manga ha debuttato sulla rivista Manga Time Kirara Max a dicembre 2017 e al momento conta tre volumi pubblicati.
 

Kadokawa ha annunciato che la light novel di Ceez e Tenmaso intitolata Leadale no Daichi nite (In the Land of Leadale) riceverà presto un adattamento animato. Ancora sconosciuti il formato della serie e la data di debutto. Per l'occasione, sia Tenmaso che Dashio Tsukimi, disegnatore del manga tratto dall'opera principale, hanno celebrato così l'annuncio dell'anime.
 
Kagami Keina è una ragazza che, a causa di un terribile incidente, ha metà del proprio corpo rimasto paralizzato e riesce a vivere solo grazie al supporto vitale. Sfortunatamente, però, la sua situazione peggiora ancora di più quando perde la vita a causa di un guasto elettrico. Attimi prima di morire però la sua coscienza viene spostata nel videogame online di Leadale e al momento del suo risveglio si ritrova nel gioco, 200 anni nel futuro. Adesso non le rimane che vivere la sua nuova vita al meglio.
 
Leadale no Daichi nite diventerà presto un anime
 
Leadale no Daichi nite diventerà presto un anime

La novel ha debuttato per la prima volta sul sito Shōsetsuka ni Narō e si è conclusa nel 2012. La serie ha anche ispirato un adattamento manga che conta al momento due volumi pubblicati.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III