Inserimento automatico dei volumetti nella wishlist:

Molti utenti già utilizzano la wishlist di animeclick che permette di catalogare i propri volumetti segnando quelli "da acquistare", "in possesso" o "in vendita".
Questo implica però ricordarsi ogni volta di mettere i volumetti che si vogliono nella propria lista. Da oggi però potrete abbonarvi ad una specifica edizione e il sistema inserirà automaticamente per voi i volumetti nella wishlist. Vediamo come funziona.

Supponiamo che stiate seguendo Berserk nell'edizione "Berserk collection". Andate quindi nel tab edizioni della scheda di Berserk. Nella parte inferiore, se siete loggati al sito, troverete una serie di pulsanti cliccabili per abbonarvi ad una edizione in particolare.
 


Se cliccate sull'edizione che vi interessa, questa si illuminerà e, automaticamente, quando verrà inserito un nuovo volume di quella edizione, questo verrà messo nella vostra wishlist come "da acquistare" (ovviamente le ristampe saranno inserite solo se non è già presente un volume uguale in wishlist).
 


Quando i nuovi volumetti saranno inseriti (di solito durante un caricamento notturno), riceverete una notifica.
 


Solo per la prima volta, il sistema tenterà di aggiungervi in automatico gli abbonamenti in base a cosa avete inserito nella wishlist. Per gestire i propri abbonamenti occorre andare a questo link, raggiungibile anche dal menu personale -> attività -> Edizioni seguite
 

Lista della spesa

Sia nel menu del profilo, sia nella vostra wishlist troverete un link che vi porterà alla vostra lista della spesa.
La lista della spesa include tutte le edizioni presenti in wishlist nello stato "Da acquistare" e uscite negli ultimi 30 giorni. Il formato è volutamente più piccolo per essere fruibile facilmente anche con un cellulare.

In questo modo, una volta arrivati nella vostra fumetteria di fiducia potrete consultare la vostra lista e controllare i vostri acquisti.
 

Se invece delle uscite degli ultimi 30 giorni volete vedere tutte quelle che si trovano nella vostra wishlist, vi basterà selezionare "Totale" e cliccare su "Ricalcola".
Ricordatevi poi di spostare i volumetti comprati in "In possesso" nella vostra wishlist, il sistema non sa cosa avete effettivamente acquistato se non lo mettete voi.

Infine se cliccate sull'icona dell'e-mail in basso, potrete inviarvi un riepilogo direttamente al vostro indirizzo e-mail.

Lista della spesa automatica in mail

Per quelli particolarmente pigri, esiste la possibilità di ricevere un riepilogo in mail. Il riepilogo può essere settimanale, bisettimanale o mensile.

Per selezionare ogni quanto desiderate ricevere il riepilogo, potete andare nelle impostazioni del vostro profilo, scheda "privacy e Notifiche"
 

In "Notifica in mail Lista della spesa" potrete selezionare la frequenza con la quale volete ricevere gli aggiornamenti. Le mail verranno sempre spedite il sabato mattina: il secondo e quarto sabato del mese se selezionate ogni 2 settimane, il quarto sabato del mese se selezionate ogni mese e ogni sabato se selezionate "ogni settimana".


Speriamo che questa funzionalità possa essere utile a molti e vi auguriamo una buona spesa!

N.B. I manga mostrati in questo articolo sono a puro titolo d'esempio come tutorial e non rappresentativi dei più venduti o apprezzati sul sito.