L’account Twitter di The Ancient Magus’ Bride ha svelato che è in arrivo un nuovo progetto animato per la serie, il quale partirà con un OAD dal nome “Mahō Tsukai no Yome: Nishi no Shōnen to Seiran no Kishi”, viene esplicitamente specificato dallo staff come questo OAD sia solo la “prima parte” per questo progetto.

Al momento sono attesi 3 episodi OAD che saranno disponibili con i prossimi 3 volumi del manga: il 16° volume è atteso per il 10 settembre, il 17° per il 10 marzo 2022 e il 18° per il 10 settembre 2022. Il tutto è stato promosso tramite un video il quale ci informa, inoltre, che Kore Yamazaki sta lavorando ad un nuovo manga dal nome Ghost and Witch, il quale sarà serializzato a partire dal 10 settembre 2021.
 
 
the ancient magus bride
 
ghost and witch

La tagline dell’immagine recita: “Tu non sei niente di più di un oggetto. Obbediscimi come un cane e torna al lavoro”.

La stessa Kore Yamazaki ha scritto la storia gli OAD, ambientati prima dell’iscrizione di Chise al college. La storia inizia con Spriggan mentre visita la casa di Chise ed Elias, portando notizie a riguardo del ritrovamento di un Wild Hunt. Un’altra parte della storia sarà incentrata su Gabriel, un ragazzo che è stufo di esser rimasto lontano dai propri amici e di vivere lontano da casa, lui sposterà il velo che lo nasconde dal mondo della magia.

Kazuaki Terasawa (regista degli episodi per Anonymous Noise) dirige l’anime presso Studio Kafka, un nuovo studio d’animazione creato espressamente per questo progetto. Aya Takaha curerà nuovamente la sceneggiatura per l’anime insieme a Yoko Yonaiyama. Hirotaka Katō curerà nuovamente il character designer e Junichi Matsumoto comporrà la musica.

Ulteriori membri dello staff:
Ecco l’illustrazione di Yamazaki per festeggiare l’annuncio:
 

Il manga ha già ispirato una serie animata trasmessa nella stagione autunnale del 2017 e continuava nel cour successivo, disponibile in Italia per Crunchyroll. Già nel 2017 era stato pubblicato un OVA intitolato The Ancient Magus' Bride: Those Awaiting a Star. Il manga ha debuttato nel 2013 edito da Mag Garden in patria mentre in Italia viene pubblicato da Star Comics, col 13° volume atteso per il 17 marzo.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II