Ed eccoci dunque a tirare le somme coi NekoAwards per quel che riguarda i manga pubblicati in Italia durante l'anno.
 
Cosa sono i NekoAwards? A parte il simpatico richiamo ai telegattoni (e al nostro logo), si tratta dei premi che decreteranno il meglio dell’anno in varie categorie anime e manga. Il miglior modo per rendervi parte attiva in ciò che vi appassiona, dato che a decidere chi trionferà sarete ovviamente voi utenti.
 
animeclick awards 2020

MIGLIOR NOVITA' 
Vero che di "titoloni" da portare in Italia ce ne sono ovviamente sempre meno (ma ci sono), ma tra le tante novità giunte sul mercato italiano, ci sono state sicuramente anche delle belle sorprese.
 
spy x family

Tra i manga di maggior successo degli ultimi tempi, Spy x Family è un'opera su cui Planet Manga ha puntato davvero molto, tra gadget e variant.
 
Twilight, una delle migliori spie al mondo, ha trascorso la vita ad affrontare missioni sotto copertura per rendere il mondo un posto migliore. Un giorno però riceve un compito particolarmente difficile, per riuscire nella sua nuova missione dovrà formare una famiglia temporanea e iniziare una nuova vita!

Quali sono le migliori novità manga del 2020?


MIGLIOR RIPESCAGGIO 
Vecchi classici che necessitavano proprio di una nuova edizione da collezione, titoli famosi riproposti sotto nuova veste, o manga ormai irreperibili che meritavano di tornare sugli scaffali.
 

Nonostante le numerose edizioni, il pubblico italiano non sembra ancora sazio delle avventure di Oscar, Andrè, Fersen, Maria Antonietta e tutti gli altri personaggi de Le rose di Versailles, opera che, insieme al suo seguito Eroica, ha convinto il governo francese ad insignire l'autrice Riyoko Ikeda della Legione d'onore di grado Cavaliere per l'impegno nella diffusione della cultura francese nel mondo. J-POP decide di portare questo importante classico del fumetto giapponese in un cofanetto da collezione che ha fatto molto parlare di sè.
 
Intorno alla metà del 18° secolo, per rinsaldare il reciproco impegno di amicizia contro la Prussia di Federico II, Austria e Francia decidono di pensare a un matrimonio che potesse unire le due monarchie: quello tra la quattordicenne Maria Antonietta d'Asburgo-Lorena e il delfino francese Luigi XVI. La loro tormentata vicenda comincia a intrecciarsi sempre più con quella di una splendida fanciulla, Oscar Françoise de Jarjayes, una giovane nobile che il padre ha voluto educare come un uomo, perché diventasse il generale della guardia reale francese così come lo erano stati i suoi discendenti.

Quali sono i migliori ripescaggi manga del 2020?