Cos'è l'AgoraClick? Mettiamola così: è uno spazio completamente dedicato a voi, in cui potete discutere di tutto e di niente. Volete parlare delle notizie della settimana? Avete delle domande che vi frullano in testa da un po'? Volete chiedere pareri ad altri utenti? Ecco, AgoraClick è il posto che fa per voi, un posto dove l'off topic non esiste.

 
Non si placano le polemiche suscitate dalle decisioni artistiche prese sul prossimo film Space Jam: A New Legacy.  Avevamo appena finito di parlare delle nuove chiacchierate decisioni circa il design di Lola Bunny (QUI il precedente agoraclick) che subito un nuovo personaggio dei Looney Toones è salito alla ribalta delle polemiche.
Questa volta infatti tocca a Pepé Le Pew prendersi la prima pagina.  La popolare puzzola con accento francese, creata nel lontano 1945 e addirittura vincitrice di un Premio Oscar nel 1949, non sarà presente nel nuovo Space Jam, sequel dell'iconico film dells Warner Bros la cui uscita è prevista per l'estate 2021. Il personaggio, tipicamente raffigurato come un "tombeur des femmes" molto insistente, potrebbe promuovere la “cultura dello stupro”. L'accusa arriva dall'editorialista del New York Times Charles M. Blow, che ha additato il personaggio di essere promotore di maschilismo e di incoraggiare, appunto, la cultura dello stupro. Oggi scopriamo che proprio per evitare polemiche, la Warner Bros aveva già deciso da mesi di eliminare Pepè Le Pew dal cast animato del film e di tagliare le scene già previste con il personaggio.
 


ll giornalista Charles M. Blow ha chiarito la sua posizione anche su Twitter. Condividendo uno dei vecchi cartoni animati in cui la puzzola era protagonista, ha messo in evidenza che: "Afferra/bacia una ragazza/sconosciuta, ripetutamente, senza il su consenso e contro la sua volontà". Inoltre: "Lei lotta con forza per allontanarsi da lui, ma lui non la lascia andare". E infine: "Chiude a chiave la porta per non permetterle di fuggire ". 

Pepé doveva apparire in una specie di sequenza alla Casablanca, in un Rick's Cafe, in bianco e nero. Nel ruolo di un barista, iniziava a corteggiare una donna, l'attrice Greice Santo, che alla fine lo schiaffeggiava, mettendolo al suo posto. La decisione di cancellare la scena non è andata giù alla Santo,  fondatrice di un’organizzazione non-profit, “Glam with Greice”, che ha come obiettivo quello di aiutare le vittime di violenze domestiche a cambiare vita e ricominciare. La Santo si era divertita a girare la scena del sequel in cui finalmente la puzzola riceveva la giusta punizione 

continua su: https://cinema.fanpage.it/space-jam-2-perche-il-personaggio-della-puzzola-pepe-le-pew-e-stato-rimosso-dal-film/
https://cinema.fanpage.it/

Ovviamente, ricordate che non siamo nel far west, quindi si applicheranno comunque le normali regole sulla moderazione (salvo quella sui commenti composti da sole immagini) ed in particolare, tanto per ribadire, non sono ammesse immagini di nudo, spoiler non debitamente segnalati (usate il tag spoiler), trolling o spamming e, più in generale, se un po' di flame si può tollerare in questa sede, vedete comunque di non esagerare troppo. Questo è tutto, ora la palla passa a voi, buon divertimento :D.