Cosa è successo con l'anime di The Promised Neverland? Beh, tanto, davvero tantissimo, ma anche ora che ormai siamo verso la fine di questa agonia non mancano le sorprese. Nell’ultimo episodio trasmesso, il 10°, nei credits sono presenti tre registi differenti: Ayako Kurata, Ryō Kodama e Shigeru Fukasema nessun sceneggiatore.

Toshiya Ono, colui che ha curato la sceneggiatura dei primi 4 episodi di questa stagione è ancora citato come responsabile della series composition ma non vi è alcuna menzione su di lui come sceneggiatore di questa puntata; Nanao, lo sceneggiatore degli episodi 5-9 oltre che della light novel della serie, non è presente nei credits di questo episodio, ma soprattutto proprio Kaiu Shirai, autore originale del manga non è più presente alla voce series composition.
 
the promised neverland


Quello che pare è che nessuno si sia voluto prendere coscienziosamente le proprie responsabilità per quel che è stato l’ultimo episodio di questa serie, improbabile pensare che nessuno lo abbia attivamente sceneggiato, quindi... che fine hanno fatto gli sceneggiatori... e gli autori della novel e del manga? Semplice dimenticanza o è proprio un voler allontanarsi da un prodotto tanto atteso quanto fallimentare?

Sarà interessante vedere se i credit ci saranno per il prossimo episodio o se ormai siamo arrivati ad un punto di non ritorno. Per quanto non facciano più testo le assurdità che si accavallano in questi ultimi episodi, ormai che siamo arrivati verso la fine certe falle diventano sempre più evidenti.

Fonte Consultata:
CBR