Tramite il profilo Twitter ufficiale della serie è stato annunciato un nuovo progetto animato per The Quintessential Quintuplets, adattamento del manga di Negi Haruba. Non è stato rivelato se si tratterà di una terza stagione o di un lungometraggio animato, ma sono stati rilasciati un teaser trailer ed una nuova visual. Maggiori informazioni verranno rivelate in seguito.
 
Uesugi Fuutarou, un liceale del secondo anno di un'umile famiglia, riceve una allettante offerta di lavoro part-time come tutore... ma le sue studentesse diventano le ragazze della sua classe! C'è di più, sono cinque gemelle e sono tutte bellissime, ma il problema è che sono tutte studentesse problematiche con voti bassi e che odiano studiare! Il suo primo compito sarà ottenere la fiducia delle sorelle?!
 
 
Quintessential Quintuplets

Entrambe le stagioni anime sono disponibili sottotitolate su Crunchyroll, mentre i 14 volumi del manga sono editi in Italia grazie a J-POP Manga (qui trovate la nostra recensione).
 

Anche Dr. Stone riceverà un sequel animato: a confermarlo è lo staff di produzione dell'anime, che in seguito alla conclusione della seconda serie, ha condiviso sul profilo della Toho Animation un video promozionale.
 
Anno 5738: da migliaia di anni l'intera umanità si ritrova tramutata in pietra a causa di una catastrofe naturale. Ooki Taiju riesce inspiegabilmente a risvegliarsi, trovandosi così di fronte ad una realtà completamente diversa da quanto ricordava, dove la natura ha ripreso il sopravvento sulla civiltà umana. Al suo risveglio il ragazzo si ricongiunge con il suo amico Senkuu, un giovane e geniale scienziato anche lui risvegliatosi qualche mese prima. Insieme, i ragazzi sperano di scoprire la causa dietro all'improvvisa tramutazione in pietra e, nel frattempo, di trovare una cura. Non tutto, però, va come previsto.
 

È stato confermato che il sequel adatterà l'arco narrativo "Era dell'esplorazione", in cui i personaggi si troveranno a dover attraversare l'oceano verso un mondo sconosciuto; tuttavia, anche in questo caso non è stato specificato se si tratta di una nuova serie o di un lungometraggio animato. Entrambe le serie sono disponibili su Crunchyroll, mentre il manga è edito in Italia da Star Comics.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II