Il canale YouTube ufficiale dei servizi di Flex Comic Meteor e Comic Polaris ha caricato un nuovo trailer per la seconda stagione di Science Fell in Love, So I Tried to Prove It:
 
Yukimura Shinya e Himuro Ayame sono due scienziati che vogliono scoprire se l'amore può essere spiegato attraverso una teoria scientifica. I due provano dei sentimenti l'uno per l'altra ma vogliono venirne a capo spiegandoli razionalmente come si farebbe per molte altre cose. Entrambi potrebbero cogliere l'occasione per dichiarare i sentimenti reciproci!
 

L'anime andrà in onda l'anno prossimo, nel 2022. Ricordiamo che la prima serie è disponibile su Crunchyroll.
 

Shueisha ha annunciato che il manga di HIRO La divisa scolastica di Akebi riceverà un adattamento animato:
 
La piccola Akebi Komichi ha un sogno: indossare l'uniforme della prestigiosa accademia privata Roubai, un importante istituto femminile per le scuole medie. Ora che la sua vita dei sogni sta per iniziare, potrà vivere appieno il lento scorrere della gioventù, tra verdeggianti paesaggi di campagna.
 

Miyuki Kuroki dirige l'anime presso CloverWorks, Rino Yamazaki scriverà la sceneggiatura per la serie e Megumi Kouno si occuperà del design dei personaggi.
 

Lo staff dell'anime di Yama no Susume ha annunciato una nuova stagione per la serie, intitolato Yama no Susume Next Summit.
 
Yama no Susume è un anime che narra la storia di due amiche sin dall’infanzia, Aoi e Hinata, la prima sofferente di acrofobia (la paura dell'altezza e dei luoghi alti) e la seconda appassionata d’alpinismo. Le due decideranno di scalare una montagna per assistere di nuovo al sorgere del sole come facevano quando erano più piccole.
 
Yama no Susume

Il cast di doppiatrici delle prime 3 stagioni tornerà a ricoprire i ruoli delle protagoniste della serie.
 

È stato annunciato che NHK produrrà una serie animata basata su Kanashiki Debu Neko-chan, una favola appartenente alla tradizione locale della prefettura di Ehime.
 
Maru è un gatto proveniente da un rifugio della città di Matsuyama che viene adottato da Anna. Amato e ben nutrito diventa ogni giorno più grosso e tondeggiante, trascorrendo la maggior parte del suo tempo osservando l'esterno dalla finesta. Quando la famiglia prende un nuovo gatto di nome Cerisier ed inizia ad adorarlo la gelosia scatta in Maru. Dopo una lite con il nuovo arrivato rimane ferito dalle parole ricevute dalla famiglia e decide, dietro consiglio di un altro gatto, di andarsene e vedere il mondo.
 
kanashiki Debu Neko-chan

Michiya Kato dirigerà l'anime presso Cyclone Graphics e Shinji Takeuchi si occuperà del design dei personaggi. La messa in onda dell'anime è prevista per dicembre 2021.
 

Lo studio d'animazione PINE JAM ha svelato che produrrà una serie originale intitolata Do It Yourself!!.
 
L'anime seguirà la vita quotidiana di alcune ragazze delle superiori mentre affrontano le difficoltà dei lavori "fai-da-te"
 
Do it yourself
 


Kazuhiro Yoneda dirigerà l'anime, Kazuyuki Fudeyasu scriverà la sceneggiatura e Yuusuke Matsuo si occuperà del design dei personaggi. Il soggetto originale è ad opera di IMAGO e Avex Pictures.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V