In occasione dell'AnimeJapan 2021, evento dedicato interamente all'animazione nipponica, anche quest'anno si è svolto il consueto sondaggio sui manga che i lettori giapponesi vorrebbero vedere trasposti in anime nel corso dei prossimi mesi.

Il sito ufficiale dell'evento ha di recente pubblicato la top 10 delle opere più votate dal pubblico. Qui sotto trovate la classifica completa.
 

10. Kusuriya no Hitorigoto

di Natsu Hyuuga, Ikki Nanao, Nekokurage
Pubblicato in Italia da J-POP
 
Kusuriya no Hitorigoto
 
Giovani donne vengono spesso vendute per lavorare per un breve periodo nell'harem dell'imperatore. È questo il caso di Maomao, farmacista presso il quartiere a luci rosse. Non ha alcun interesse nel farsi notare a palazzo e preferisce starsene per conto suo a preparare medicine, studiare veleni o fare esperimenti su se stessa. Ma quando a corte si diffonde la voce che i figli dell'imperatore sono destinati a una morte prematura, Maomao non riesce a rimanere indifferente. Mentre cerca di indagare, cattura l'attenzione di un misterioso e affascinante ufficiale di alto rango. Ha così inizio la sua particolare carriera.
 

9. Yamada-kun to Lv999 no Koi wo Suru

di Mashiro
 
Yamada-kun to Lv999 no Koi wo Suru
 
Akane è stata lasciata dal fidanzato per una ragazza che ha conosciuto all'interno di un videogioco. Anche se col cuore infranto, lei continua a giocare e si reca addirittura ad un raduno. Qui vede il suo ex con la sua nuova fiamma e non può far a meno che accusare il colpo. Ma un famosissimo giocatore accorre in suo aiuto, e quando i due ex si trovano faccia a faccia, Akane inventa sul momento che quel giovane appena incontrato è il suo attuale fidanzato!
 

8. Komi Can't Communicate

di Tomohito Oda
Pubblicato in Italia da J-POP
 
Komi-san wa Komyushou Desu.
 
Komi-san è una ragazza bellissima da cui nessuno riesce a staccare gli occhi di dosso. Tutta la scuola la vede totalmente inavvicinabile anche perché è un tipo molto distaccato. Tadano Shigeo conosce però la verità: Komi-san non riesce a comunicare con gli altri. Lei stessa, cercando di correggere questa cattiva abitudine, cerca di migliorare con l'aiuto di Tadano.
 

7. Onii-chan wa Oshimai

di Nekotoufu
 
Onii-chan wa Oshimai
 
Mihari Oyama mette una certa medicina nella cena di suo fratello maggiore, trasformandolo in una ragazzina. D'ora in poi dovrà imparare a comportarsi come una donna!
 

6. Spy X Family

di Tatsuya Endou
Pubblicato in Italia da Planet Manga
 
Spy X Family
 
Twilight, una delle migliori spie al mondo, ha trascorso la vita ad affrontare missioni sotto copertura per rendere il mondo un posto migliore. Un giorno però riceve un compito particolarmente difficile: dovrà formare una famiglia temporanea e iniziare una nuova vita!
 

5. Watashi no Oshi wa Akuyaku Reijou.

di Sumio Aono e Inori.
 
Watashi no Oshi wa Akuyaku Reijou.
 
Oohashi Rei è una normale impiegata che un giorno si risveglia nel corpo della protagonista del suo videogioco otome prediletto, Revolution. La giovane incontra immediatamente il suo personaggio preferito del gioco, Claire Francois, l'antagonista principale della storia. Ma Rei non è interessata ai personaggi maschili presenti in questa realtà, considera soltanto Claire.
 

4. Ojisama to Neko

di Umi Sakurai
 
Ojisama to Neko
 
Il manga racconta la tenera storia di un gatto che non vuole nulla di più che essere amato dall'uomo che lo ha adottato.
 

3. Senpai wa Otokonoko

di Pomu
 
Senpai wa Otokonoko
 
La storia segue le vicende di uno studente che si traveste da ragazza e che riceve una confessione da una sua compagna di classe.
 

2. Solo Leveling

di Chugong, Sung-lak Jang, e So-ryeong Gi
Pubblicato in Italia da Star Comics
 
Solo Leveling
 
Il “Gate”, un misterioso portale che collega il mondo umano a quello di terribili mostri, mette a rischio la vita degli esseri umani. Delle persone con particolari poteri, gli “hunter”, combattono per contrastarli. Sung Jinwoo è molto debole, senza particolari abilità, ed è schedato come hunter di “livello E”. Nonostante questo, cerca di fare del suo meglio per portare avanti il suo compito e pagare le spese mediche della madre… Ma un giorno, a seguito di un inspiegabile evento, Jinwoo comincia a sviluppare i suoi poteri… Che possa diventare un imbattibile hunter di "livello S"?
 

1. Boku no Kokoro no Yabai Yatsu

di Norio Sakurai
 
Boku no Kokoro no Yabai Yatsu
 
La storia ruota attorno a Kyotaro Ichikawa, un ragazzo che appartiene alla "casta" più bassa della sua scuola e che nasconde un impulso omicida che si annida nel profondo della sua anima.


Fonte Consultata:
Crunchyroll