Siamo arrivati quasi alla fine dei NekoAwards 2021, oggi sveleremo due delle ultime quattro categorie per le quali avete votato.
 

MIGLIOR CORTO

NekoAwards 2021: Miglior Serie di Corti

 


Il franchise dei Pokémon è tra i più amati in tutto il mondo, però a volte con alterne fortune di pubblico, non mancano infatti le critiche anche quando si parla della controparte animata, la quale meriterebbe un discorso ben più complesso e completo a parte. Quindi, è stata di certa una bella boccata d'aria fresca vedere come questa serie di corti disponibili gratuitamente su YouTube (sotto trovate il primo episodio) abbiano ricevuto una sequela di consensi più che meritati. Non solo una grafica mozzafiato ma anche una storia che è riuscita anche a colmare alcune falle dell'ultima saga videoludica gli hanno permesso di agguantare questo primo posto, secondo dal secondo posto di Room Camp spin-off delle campeggiste più amante dal sito e il terzo posto in ex-aequo tra Extra Olympia Kyklos Isekai Quartet 2, che non riesce a bissare la vittoria dello scorso anno. Ultimo With a Dog and a Cat, Everyday is Fun o per meglio dire quinto.

 
 
Albo D'Oro NekoAwards Miglior Corto

2017: Lei e il gatto: Everything Flows
2018: Tsuredure Children
2019: Emiya-san chi no kyou no gohan
2020: Isekai Quartet
2021: Pokémon: Ali del Crepuscolo
 
MIGLIOR FILM

NekoAwards 2021: Miglior Film D'Animazione

 


Adrenalinico e d'impatto, sfortunatamente una delle nostre ultime esperienze di anime al cinema prima che il mondo prendesse una brutta piega... ma che esperienza! Il lavoro targato Studio Trigger e XFlag è entrato nel cuore di tantissimi fan, grazie anche ad un buon lavoro di adattamento ma anche grazie ad un comparto tecnico davvero di alto livello, un film che per comprendere davvero pienamente la sua bellezza dovete proprio vederlo al cinema, e spero proprio che abbiate potuto farlo. Al secondo posto troviamo Made in Abyss: Dawn of the Deep Soul capitolo molto atteso di un apprezzatissimo anime, ma ahinoi questo film non è arrivato nemmeno in streaming, per il momento. Terzo posto per un altro film proveniente da un altro anime molto amato, ovvero Konosuba: Legend of Crimson; subito dopo invece troviamo due anime che sono stati doppiati pure in italiano: Ride Your Wave Her Blue Sky.
 
 
Albo D'Oro NekoAwards Miglior Film

2013: Hotarubi no Mori e
2014: Wolf Children
2015: Si Alza Il Vento
2016: Quando C'era Marnie
2017: The Boy and the Beast
2018: your name.
2019: Liz to Aoi Tori
2020: Voglio Mangiare Il Tuo Pancreas
2021: Promare