Dopo Golden Boy e Deadman, Dynamic Italia ci propone un'altra opera di Egawa. "Be Free!" e' il manga che ha reso popolare questo autore alle masse... ma non solo, probabilmente senza "Be Free!" Fujishima (Oh! Mia Dea) non avrebbe sfornato "You Are Under Arrest"! (Fujishima era assistente di Egawa e lavorava proprio su "Be Free!").

Come nelle altre opere di Egawa anche in questa ci viene offerto un mix di humor ed erotismo, senza sfociare nella pornografia. Protagonista delle vicende e' Akira Sasanishiki, stravagante insegnante di matematica con metodi di insegnamento poco ortodossi ed una vita privata un po' sgangherata. Proprio queste due cose gli creeranno non pochi problemi sia con le allieve che con le colleghe di lavoro...

Da quanto visto in questo primo numero consiglio "Be Free!" ai fans di Egawa e a chi cerca un titolo leggero per passare il tempo. A tratti divertente e con degli spunti interessanti... dovrei leggere qualcosa di piu' per dare un giudizio piu' approfondito. TATSUYA EGAWA, Dynamic Italia, 240 pagine, 4,40 euro, lettura occidentale.