Anche un importante colosso come Netflix si è fatto conquistare dal fascino irresistibile delle VTuber e ha deciso di seguire la scia di questo trend in continua crescita. Infatti, è nata così N-Ko Mei Kurono, la prima virtual youtuber e ambasciatrice degli anime Netflix, che di recente si è presentata per la prima volta davanti agli appassionati di tutto il mondo.
 
N-Ko Mei Kurono

N-Ko è un'agnellina dalle sembianze umane originaria della California e che sa parlare perfettamente sia l'inglese che il giapponese. È una grandissima appassionata di animazione orientale, nonché presidentessa dell'Anime Club di Netflix e figura di rilievo all'interno della compagnia. La sua missione sarà far conoscere al pubblico le serie e i film anime presenti sulla piattaforma, tramite video nei quali consiglierà cosa guardare su Netflix e il programma settimanale The N-Ko Show, che verrà trasmesso in diretta sul canale YouTube di Netflix Anime a partire dal 30 aprile alle ore 3:00 (orario italiano). Inoltre, N-Ko collaborerà insieme ad altre VTuber in futuro e si dedicherà anche ad altre attività come il karaoke e i gameplay. Qui sotto trovate il suo video di presentazione (sottotitolato in italiano).
 

All'interno del comunicato stampa ufficiale, Rob Pereyda di Netflix ha voluto dare un caloroso benvenuto alla nuova arrivata N-Ko:

"Molti dipendenti di Netflix sono grandi fan dei VTuber e quando abbiamo riflettuto su come trovare nuovi modi per far conoscere ai nostri abbonati i titoli anime che diventeranno presto i loro preferiti, una delle prime idee che ci sono venute in mente è stata creare la nostra VTuber. Metà umana e metà pecora, N-ko è particolarmente interessante perché è interpretata e doppiata da una delle mie straordinarie colleghe in Netflix che è un'enciclopedia vivente in materia di anime proprio come me. Con N-ko il nostro team è entusiasta di unirsi alle coinvolgenti conversazioni sugli anime già in corso online e di poter condividere i fantastici titoli che Netflix pubblicherà in futuro. Dai anche tu il benvenuto a N-ko nel mondo degli anime."


Fonti Consultate:
Netflix
Crunchyroll