Quando si parla di lungometraggi, si ottiene una versione digitale con il successivo rilascio del Blu-Ray e DVD solamente dopo la proiezione sul grande schermo (a meno che non sia stabilito diversamente attraverso collaborazioni tra produttore e piattaforma).

L'uscita del film di Demon Slayer The Movie: Mugen Train nei cinema statunitensi ha portato migliaia di fan nei cinema con ottimi risultati. Un grosso danno però era perpetrato a questo titolo proprio nelle ore in cui veniva proiettato. Tanta è stata infatti la sorpresa di chi si è accorto che il film completo era stato caricato, in entrambe le versioni con i sottotitoli e con il doppiaggio inglese, sul PlayStation Store!
Bufala? Link vuoto? No. A quanto pare diversi fan hanno  potuto acquistare con successo il film senza problemi di sorta.
 
Demon Slayer 1
 
Demon Slayer
 
Demon Slayer 3

Il fatto ha scatenato una serie di post nei social e leak che in poco tempo hanno fatto il giro del mondo. Considerando che il rilascio digitale era indicato per il mese di giugno, i fortunati americani con la loro PlayStation fra le mani non hanno potuto non approfittarne
 Il problema è che questo contenuto è stato immediatamente piratato creando un ingente danno a livello economico ad un film che era da poco nelle sale e pure piuttosto atteso.
Dopo una serie di segnalazioni, il film è stato rimosso dallo store online nel giro di poche ore ma ormai il danno era fatto.
Al momento, Funimation, il principale distributore di anime degli USA e non solo, non si è fatto ancora sentire. Aggiorneremo la news in caso di novità.


Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork
EpicStream
Reddit