Lo scorso gennaio, in occasione della pubblicazione del capitolo 1000 di One Piece, era stato indetto il primo sondaggio di popolarità a livello mondiale per scoprire quali fossero i personaggi più popolari della serie e finalmente, qualche giorno fa, sono stati resi noti i risultati.

Il sondaggio si è svolto dal 3 gennaio al 28 febbraio e ha raccolto oltre 12 milioni di voti per un totale di 1.174 candidati. Ecco la classifica generale:
 
One Piece: ecco chi sono i personaggi più amati della serie

La classifica è stata mostrata anche attraverso una diretta su YouTube.
 
 

Le preferenze, tuttavia, non sono state le stesse per ogni parte del mondo. Rufy, ad esempio, è al primo posto in Asia, Nord America e Giappone, Nami ha sbaragliato la conocorrenza invece in Oceania, Europa, America Latina e Caraibi, Zoro è in testa alle classifiche in Medio Oriente e Africa, mentre X Drake, il cui design si dice tragga ispirazione dalla Turchia, si è classificato al 41° posto per voti complessivi, ma è arrivato fino al 2° posto in Turchia.
 
One Piece: ecco chi sono i personaggi più amati della serie

Come promesso dallo stesso autore della serie, Eiichiro Oda, verrà realizzata una gigantesca illustrazione che includerà i primi 50 personaggi della classifica.


Fonti Consultate:
Anime News Network
Crucnhyroll