L'account Twitter ufficiale di Young Jump, rivista edita da Shueisha, ha annunciato che Golden Kamui, manga di Satoru Noda, è entrato nel climax.
 
In Hokkaido, la regione più a nord del Giappone, Sugimoto è sopravvissuto alla guerra russo-giapponese dell'epoca Meiji. Soprannominato durante la guerra "l'invincibile Sugimoto", adesso inizia la sua corsa all'oro alla ricerca delle ricchezze che gli permetteranno di salvare la moglie di un suo commilitone morto durante la guerra. Durante la ricerca s'imbatte in alcuni indizi che lasciano presagire l'esistenza una riserva d'oro gestita da criminali corrotti. Accompagnato da una ragazza Ainu che ha salvato la sua vita messa alla prova dal terribile clima del nord, i due iniziano la loro avventura contro i criminali.
 

Il manga ha debuttato su Young Jump nel 2014 e ha al momento all'attivo 25 volumi, mentre in Italia è pubblicato da J-POP che ad oggi ha pubblicato 22 volumi. L'opera ha anche una trasposizione animata iniziata nel 2018, gli episodi sono disponibili su Crunchyroll.

Fonte Consultata:
Anime News Network