Siamo tutti ben consci di quanto sia celebre Neon Genesis Evangelion, un incredibile capolavoro per molti e un anime sopravvalutato per tanti altri, ma che lo si ami o meno senza alcun'ombra di dubbio l'ultimo lavoro di Hideaki Anno era attesissimo. 

Evangelion: 3.0+1.0 è stato un successo di botteghino e per la critica, anche se ancora lo stiamo aspettando qui in Italia, ma allo stesso tempo non mancano coloro che su internet per un motivo o per un altro decidono che la cosa migliore sia minacciare e calunniare chi è dietro a queste produzioni.

Lo Studio Khara ha pubblicato nel suo sito ufficiale un comunicato nel quale avverte che non starà a subire silenziosamente qualsiasi forma di minaccia e calunnia. Di seguito potete leggere l'intero testo:
 
neon genesis evangelion


Innanzitutto, ci teniamo ad esprimere la nostra gratitudine per il vostro supporto a “Evangelion: 3.0+1.0”.

Abbiamo modo di confermare che vi è chi ha distorto i contenuti del film, oltre che casi di calunnie, minacce e possibili crimini contro coloro che hanno lavorato alla produzione del film.

Il film è stato prodotto principalmente dalla Khara. Inc (Studio Khara) grazie allo sforzo dei numerosi membri dello staff.

Noi prendiamo seriamente le opinioni degli spettatori sulle nostre creazioni. Tuttavia, protesteremo con forza contro le calunnie, le minacce e i commenti che possono suggerire intenti criminali e qualsiasi altra azione che possa far venire a meno la dignità di tutti coloro che hanno lavorato al film, atti causati da interpretazioni personali, inferenze o insoddisfazioni per contenuti che non soddisfano i desideri di certi individui.

In conclusione, vogliamo che sia chiaro che non esiteremo a prendere azioni legali e chiedere risarcimento per danni per dichiarazioni che costituiscono chiaramente diffamazione, intimidazioni e minacce di morte. Sia casi interni al Giappone che internazionali saranno riportati alle forze dell’ordine dei rispettivi paesi.


Fonte Consultata:
Khara.co.jp