Riportiamo l'annuncio dell'editore Kappalab:


Shigeru Mizuki
YOKAI – MOSTRI E SPIRITI DEL FOLCLORE GIAPPONESE
ISBN 9788885457317
Kappalab

Dall'autore dei best-seller " Enciclopedia dei Mostri Giapponesi; ed Enciclopedia degli Spiriti Giapponesi, un lussuoso volume interamente a COLORI, di GRANDE FORMATO e con COPERTINA RIGIDA, per godere al meglio delle sue meravigliose illustrazioni di creature fantastiche del folclore nipponico.

Da oggi a casa vostra (senza spese di spedizione), prenotandolo ora qui: https://www.kappalab.it/libri/yokai-mostri-e-spiriti-del-folclore-giapponese ... oppure la prossima estate, in libreria!
 

YokaiPromo


Gli yokai sono le creature del folclore giapponese che aleggiano fra il mondo della natura e quello degli spiriti, al crocevia fra le apparizioni spettrali e le manifestazioni benaugurali, un po’ divinità, un po’ demoni, in parte suggeriti dalle leggende della tradizione orale, in parte nati nel tentativo di spiegare eventi insoliti e misteriosi.

Shigeru Mizuki è stato il massimo esponente giapponese della ricerca sugli yokai, condotta sui libri e sul campo, oltre che il più celebre illustratore di questo immenso e variegato universo. Nato nel 1922 a Sakaiminato, è stato in oltre sessant’anni di attività uno dei primi autori di manga, oltre che uno fra i più apprezzati e amati, e ha continuato a scrivere, disegnare e dipingere fino alla sua scomparsa, avvenuta nel 2015.

Questo volume nasce per celebrare l’imminente centesimo anniversario della sua nascita, raccogliendo per la prima volta le sue illustrazioni in grande formato e a colori, dopo l’enorme successo degli epocali volumi Enciclopedia dei mostri giapponesi ed Enciclopedia degli spiriti giapponesi.  



Buona lettura!
Per maggiori informazioni su questi libri, e su quelli in arrivo:
www.kappalab.it
www.facebook.com/kappalabedizioni