Dopo tanti mesi di attesa, è uscito finalmente uno dei volumi più attesi degli ultimi tempi: The Best of Planet Manga Steelbox Collection - Naruto. Ricordiamo infatti che il 22 febbraio, in seguito alla pubblicazione in anticipo della scheda sul sito di Panini, l'articolo era andato sold out nel giro di poche ore ed è stato reso nuovamente disponibile l'11 maggio (clicca QUI per tutti i dettagli sulla vicenda).

Qui di seguito troverete tutti i dettagli sull'edizione, insieme ad alcune immagini della steelbox in galleria.
 
Naruto Steelbox 1

Dettagli:
The Best of Planet Manga – Steelbox Collection: Naruto
Autori: Masashi Kishimoto
Data di uscita: 11 maggio 2021
Tipo prodotto: Manga
Pagine: 192
Contiene: Una variant esclusiva di Naruto 1, un magnete, una cartolina
Rilegatura: Brossurato
Interni: Bianco e Nero
Prezzo: 19,90 euro
 
Dal settimanale “Shonen Jump” (Shueisha) ecco “Naruto”, incentrato sulle avventure di un ragazzino, Uzumaki Naruto, che vuole diventare un famoso ninja e lasciare un segno nella storia. Gli ostacoli sul suo cammino sono però molti, come le prove che dovrà sostenere e i rivali che dovrà affrontare… Testi e disegni del giovane e talentuoso Masashi Kishimoto, che si è affermato proprio con questo manga grazie a storie che mescolano azione e umorismo, disegnate con un tratto dinamico e sicuro.

Cos'è la Steelbox Collection?
Planet Manga
aveva annunciato che nel corso di questi mesi distribuirà i numeri 1 in edizione variant e a tiratura limitata di alcuni dei suoi titoli più celebri, confezionati all'interno di una esclusiva, scintillante e cromata steelbox serigrafata. Dopo Bleach e Death Note (Unboxing di GIGIO) arriva dunque il turno di Naruto, riproposto anche in questo caso con una copertina alternativa. Sempre all'interno di questo box sarà possibile trovare una cartolina e un magnete della serie.
 
Naruto Steelbox 2

La steelbox di Naruto è in linea in tutto e per tutto con le uscite precedenti. Dal punto di vista estetico colpisce sicuramente per la sua eleganza, unita al fatto che il volume stia in piedi senza correre il rischio di cadere. Tuttavia, non si può certo dire lo stesso per la scelta dei materiali: quando si apre il cofanetto si ha infatti la sensazione di trovarsi di fronte ad un articolo estremamente fragile, soprattutto in corrispondenza della cerniera. Certo, si tratta di un'edizione da collezione, ma avrei preferito qualcosa di più resistente.

Per quanto riguarda il manga all'interno, è identico al volume sfuso. Di diverso c'è solamente la copertina all'esterno e, a tal proposito, penso sia giusto spendere qualche parola sulla grafica: la nuova illustrazione utilizzata per l'occasione è splendida, a parer mio perfetta per celebrare la serie. Non tutti però hanno apprezzato la scelta di inserire la frase "Il fumetto della serie TV", presente su tutte le ristampe della serie. A me sinceramente non dà particolarmente fastidio, ma trattandosi di un volume da collezione capisco perché possa non piacere. Nulla da dire invece sulla cartolina e sul magnete, aggiunte simpatiche che cercano di giustificare il prezzo della steelbox.
 
Manga

In galleria troverete l'unboxing fotografico completo della steelbox di Naruto.