Riportiamo il comunicato stampa ufficiale:
 
25 Maggio 2021

Ritorna il Festival del Fumetto e della Cultura POP della Repubblica di San Marino con tantissimi eventi che intratterranno i visitatori nelle date del 27, 28 e 29 agosto nel Centro Storico più antico del mondo.

Come ogni anno il manifesto dell’evento viene affidato a grandissimi autori e disegnatori e quest’anno si è voluto dare spazio a Lupin III, iconico personaggio amato da tre generazioni di appassionati in tutto il mondo. Sono infatti passati 50 anni dalla messa in onda della serie animata (Anime) del famoso ladro, nipote di Arsène Lupin (tratto dai romanzi di Maurice Leblanc) e da allora sono state fatte 6 serie televisive tra le quali anche “Lupin III e l’avventura italiana” ambientata in Italia e San Marino.

Grazie alla collaborazione con l’Ambasciata di San Marino a Tokyo guidata da S.E. l’Ambasciatore Manlio Cadelo, con il tramite del Consigliere d’Ambasciata, dr. Riccardo Riccioni e con l’appoggio della Japan San Marino Friendship Society (nella persona del Presidente Danilo Chiaruzzi), la casa di produzione TMS Entertainment ha messo a disposizione dell’Associazione San Marino Comics la possibilità di utilizzare Lupin III per promuovere l’omonimo festival.

Grazie ad una massiccia collaborazione con MEDIASET-RTI, per festeggiare il famoso personaggio, l’organizzazione del San Marino Comics Festival ha già messo in campo tantissimi eventi tra i quali la realizzazione del Pala-Lupin in Via Eugippo dove si potrà trovare tutto il merchandising di Lupin III inclusa la realizzazione di “Casa Lupin”, un ambiente brandizzato “Lupin The 3rd” nel quale scattarsi meravigliosi selfie.

Inoltre sarà presente il doppiatore italiano di Lupin, Stefano Onofri, che accompagnerà i visitatori in una “passeggiata raccontata” organizzata con Track&Field San Marino e che toccherà tutte le zone viste nella serie animata “Lupin III e l’avventura italiana”.

Sarà inoltre possibile incontrare i cosplayer della squadra di Lupin e ritirare gratuitamente la cartolina ufficiale in edizione limitata raffigurante il meraviglioso manifesto dell’ottava edizione del San Marino Comics Festival.

San Marino Comics è un evento patrocinato dalle Segreterie di Stato per il Turismo, la Cultura, l’Industria e la Sanità e con l’appoggio e il supporto della Giunta del Castello di San Marino e dell’Ufficio Turismo.
 
san-marino-comics-2021.jpg

Fonte consultata:
San Marino Comics