Anche questo mese scopriamo cosa ci attende, in ordine, sui servizi streaming di Netflix, Amazon Prime e Disney+.
 
Netflix

A tutto reality (1° giugno)
 
Serie televisiva che stagione dopo stagione mostra ogni volta una parodia dei vari reality show televisivi.

Akudama Drive (1° giugno)
 
Molto tempo fa il Kantō e il Kansai affrontarono una guerra che li vedeva schierati l'uno contro l'altro. Alla fine il Kansai venne sconfitto, diventando un vassallo del Kantō. Alla lunga però, il governo e la polizia non furono in grado di tenere a bada la regione sottomessa e il risultato fu un aumento indiscriminato della criminalità e del caos. Nacquero così dei pericolosissimi delinquenti noti con il nome di Akudama.

Il figlio di Babbo Natale (1° giugno)
 
L'ultimogenito di Babbo Natale ha un compito importante: portare i doni all'unica bambina sulla Terra che non li ha ricevuti.

Ride your wave (1° giugno)
 
Per frequentare l’università Hinako si trasferisce a Chiba, la sua città d'origine. Lei ama il surf e, quando è tra le onde, non ha mai paura, invece per sua natura cova diversi dubbi sul suo futuro fuori dall'acqua. Una notte d'estate, alcuni balordi sparano fuochi d'artificio di contrabbando da un grattacielo abbandonato e finiscono per colpire ed incendiare il complesso immobiliare in cui vive la protagonista. Mentre l'incendio devasta l'edificio, Hinako fugge sul tetto e viene salvata dal giovane pompiere Minato. Tra i fuochi d'artificio impazziti e le fiamme scocca un colpo di fulmine. Con la scusa delle lezioni di surf, i due passano sempre più tempo insieme... Hinako si sente ispirata da Minato, una persona che vuole dedicare la sua vita ad aiutare il prossimo, tanto che un giorno d'inverno...
 
ride your wave


Seven Days War (1° giugno)
 
In un caldo giorno d'estate un'intera classe di alunni di una scuola media scompare nel nulla. Mentre in molti pensano a un rapimento di massa, tra strane manovre delle alunne della stessa scuola, rapimenti veri e propri, isterie dei genitori e di un sindaco corrotto, si scopre che i ragazzi si sono asserragliati in una fabbrica abbandonata in segno di ribellione contro gli adulti, attirando anche l'attenzione morbosa della stampa.

Sailor Moon Eternal (2 giugno)

Trese - Detective delle Tenebre (10 giugno)
 
Alexandra Trese risolve casi di omicidi e crimini legati a fenomeni soprannaturali, in una Manila in cui figure della mitologia Filippina interferiscono con il mondo moderno.

Il Drago dei Desideri (11 giugno)
 

The Lego Movie 2: Una nuova avventura (13 giugno)
 
Il film riprende cinque anni dopo gli eventi del primo capitolo. La città di Bricksburg è stata invasa dai terribili alieni Duplo. Comincia dunque una nuova e divertente avventura per Emmet e Lucy, che dovranno, con l'aiuto dei loro amici, sconfiggere gli invasori e riportare la pace nel loro mondo.

Deca-Dence (15 giugno)
 
Sono passate centinaia di anni da quando l’umanità è stata portata sull'orlo dell’estinzione a causa dei Gadoll, una forma di vita sconosciuta. I sopravvissuti, il 10% della popolazione di un tempo, vivono nel Deca-Dence, una fortezza mobile alta 300 metri ed alimentata dall’Oxyone, un liquido verde che scorre nei Gandoll. Gli abitanti della Deca-Dence si dividono in due categorie: - Gears, guerrieri che lottano quotidianamente contro i Gadoll per proteggere l’umanità, li uccidono col doppio fine di procurare carne per il sostentamento della popolazione e l’Oxyone come carburante; - Tankers, coloro che non hanno alcuna abilità nel combattimento e si dedicano a svariate attività nella fortezza, a servizio dei Gears. Natsume sogna da sempre di seguire le orme del suo defunto padre e diventare una guerriera; ma la sua domanda non viene accettata e viene assegnata alla manutenzione / pulizia della corazza esterna. Presso il suo nuovo posto di lavoro l'energica e pazzerella ragazza conosce il suo scorbutico nuovo capo Kaburagi. Il futuro del mondo verrà totalmente scosso da questo incontro tra una ragazza con un carattere ottimista che non molla i suoi sogni e un uomo cinico che ha già abbandonato i suoi.

Record of Ragnarok (17 giugno)
 
Gli dei sono in riunione per decidere se lasciar vivere o meno l'umanità. Una valkiria solitaria propone di dare un'ultima opportunità agli uomini e suggerisce una battaglia definitiva: 13 divinità si sfideranno contro 13 umani, in scontri uno contro uno. Da questo dipenderà il futuro dell'umanità.
 
Record of Ragnarok su Netflix dal 17 giugno

Godzilla: Singular Point (24 giugno)


Amazon Prime Video

Il Piccolo Yeti (3 giugno)
 
Seguiamo le vicende di Yi, una giovane ragazza che si trova un giorno un piccolo yeti sul tetto del proprio palazzo a Shanghai. Con Jin e Peng, due suoi amici, deciderà di allevare il cucciolo, a cui daranno il nome di Everest, per poi riportarlo alla sua vera famiglia, sulle montagne dell'Himalaya. Sulla loro strada troveranno però Zara, una zoologa guidata dal ricco Burnish, che vogliono a tutti i costi catturare Everest.

Lupin III - La donna chiamata Fujiko Mine (15 giugno)
 
La serie sarà incentrata sul personaggio di Fujiko Mine, mostrando lei e gli altri personaggi di Lupin III durante i giorni della loro giovinezza. La serie punta a catturare la “sensualità” presente nel manga originale di Monkey Punch, nella sua “ardita interpretazione” del franchise. La storia non può che cominciare con il primo incontro tra Fujiko e Lupin III, poiché entrambi intenti a cercare la formula di una potente droga.

Minions (18 giugno)
 
Minions sono esistiti fin dall'alba dei tempi ed hanno un solo scopo: servire il padrone più cattivo al mondo. Tuttavia il compito è più duro del previsto e i tentativi sfociano in una serie di disastri. Decidono quindi di isolarsi dal mondo e cominciare una nuova vita in Antartide. In un anno antecedente al 1968, la mancanza di un padrone li fa cadere in depressione, così il minion Kevin decide di partire alla ricerca di un nuovo padrone. Kevin insieme a Stuart e a Bob, arriva ad un raduno di criminali dove entrano in competizione per il diritto a diventare gli scagnozzi di Scarlet Sterminator, elegante ed ambiziosa criminale determinata a dominare il mondo e diventare la prima donna supercriminale...

Bleach - Terza stagione (28 giugno)
 
Ichigo è un ragazzo con una dote molto particolare: riesce a vedere i fantasmi. La sua famiglia conta due sorelle con poteri simili ai suoi e un padre scettico e un po’ fuori di testa. Un giorno si trova coinvolto in uno strano incidente e, grazie ai suoi poteri, è l’unico fra i presenti a capire quello che sta realmente accadendo. I disordini degli ultimi giorni sono provocati da alcune creature che cacciano e divorano le anime dei fantasmi e delle persone con grande forza spirituale: gli Hollow. A fronteggiarli vi sono gli Shinigami (Dei della morte), anche loro invisibili alle persone comuni, e con l’ulteriore compito di dare la pace alle anime rimaste intrappolate sulla Terra. Ben presto Ichigo, a causa dei suoi poteri sovrannaturali, diviene lui stesso preda degli Hollow e, nell’estremo tentativo di salvare i propri cari, "rinasce" come Shinigami…


Nel corso del mese potrebbero arrivare altri titoli Dynit e Yamato Video.
 

Disney+

Raya e l'ultimo drago (dal 4 giugno non più in Accesso VIP)

Molto tempo fa, i draghi hanno creato una terra chiamata Kumandra. Kumandra era una Terra divisa in cinque diverse regioni con cinque diversi clan umani. Tutti adoravano i draghi e vivevano con loro in armonia. Un giorno tuttavia i malvagi Druun minacciarono questo equilibrio e i draghi si sacrificarono per salvare il resto dell'umanità, lasciando però loro un dono, potente ma pericoloso. Sulla Terra infatti rimase un solo drago, nel caso in cui le forze oscure fossero tornare a fare visita. Passati 500 anni, i Druun tornano a Kumandra e uccidono il reggente Bajong, lasciando in vita i suoi figli: Little Jong e Raya. Sin da quando era una bambina Raya ha sempre voluto essere una guerriera ed è cresciuta addestrandosi in solitaria, accompagnata solamente dal suo animale, Tuk Tuk. Alla morte di suo padre, decide di lasciare la sua terra con Tuk Tuk e rintracciare così l'ultimo drago. Lanciata in questa avvincente e pericolosa avventura, Raya imparerà che ci vorrà più della magia di un drago per salvare il mondo.
 
raya e l'ultimo drago


Luca (18 giugno)

Ambientato in Italia e più precisamente sulla costiera ligure, seguiamo la vita di Luca, un adolescente che trascorre giornate meravigliose ed esperienze indimenticabili in compagnia del suo nuovo migliore amico Alberto. Tuttavia sia Luca che Alberto nascondono un segreto: sono creature marine provenienti dalle profondità del mare.


In aggiornamento


Fonti consultate:
Serial Things (I, II)
Disney+ (Twitter)