Mai come prima d'ora la popolarità dei manga in Occidente aveva raggiunto livelli così alti, tant'è che il loro impatto si sta facendo sentire anche all'interno del settore fumettisco statunintese. A parlare di questo trend in ascesa è proprio VIZ Media, grossa casa editrice americana che importa in lingua inglese i cataloghi di Shueisha e Shogakukan, la quale in questi ultimi giorni ha inoltre dichiarato di voler espandere la sua posizione sul mercato producendo serie originali e stringendo nuove collaborazioni con altri colossi del fumetto.
 
Demon Slayer

Stando a quanto rilasciato, VIZ si è detta enormemente soddisfatta dei risultati ottenuti da manga come My Hero Academia e Demon Slayer, i quali hanno raggiunto rispettivamente in America quota 9 e 4 milioni di copie stampate, e da altre serie che hanno venduto oltre le aspettative iniziali, tipo Chainsaw Man. Per questo motivo, è stata voluta cogliere la palla al balzo per presentare i nuovissimi VIZ Originals, produzioni ispirate ai manga e realizzate di autori americani. Questo nuovo progetto partirà già da questa estate con il debutto di due serie inedite intitolate World Piece e Devil's Candy.

Inoltre, VIZ ha voluto rinsaldare i suoi rapporti con Marvel, la popolare casa editrice di fumetti supereroisctici. VIZ si impegnerà nei prossimi mesi a portare in America manga come Deadpool: Samurai e Marvel Meow, finora pubblicati solo in Giappone, mentre la stessa Marvel si occuperà della creazione di parte di quelle storie originali future che abbiamo citato in precedenza. Il mondo del fumetto americano e quello dei manga giapponesi sembrano voler avvicinarsi sempre di più fra di loro, aumentando così il vasto numero di opere che noi fan dovremo aspettarci nei prossimi anni.


Fonte Consultata:
Screen Rant