Pokémon Company International ha presentato, tramite il canale Youtube dedicato ai bambini Pokémon Kids TV, un nuovo episodio dei suoi corti animati esclusivi per il web di che si intitola “Yume no Tsubomi”. Questo si aggiunge ad un altro episodio uscito nella Giornata dei Bambini celebrata in Giappone lo scorso 5 maggio: "Hero ni Naritai Yanchamu".

Yume no Tsubomi” racconta del rapporto tra un'aspirante allenatrice e i suoi genitori prima che lei parta per il grande viaggio insieme ai Pokémon.

Il cast di voci include:L’episodio è diretto da Shingo Yamashita (che ha precedentemente lavorato a Pokémon: Ali del Crepuscolo) in collaborazione con Studio Colorido. Yamashita si è occupato anche dello storybord insieme a Yo Watanabe. La sceneggiatura è di Kureha Matsuzawa, il caracter design è stato fatto dal direttore dell’animazione Akiko Watanabe. Yuri Habuka ha composto le musiche. Ricordiamo questo articolo di approfondimento per il ruolo di Yamashita su Jujutsu Kaisen.
 

"Hero ni Naritai Yanchamu" racconta delle avventure e del viaggio verso la maturità di un Pancham e del suo allenatore. La storia vanta un narratore d’eccezione: il musicista Asaco Nasu.

Junichi Yamamoto ha scritto e diretto il cortometraggio in collaborazione con Pancake, studio appartenente alla casa di produzione Twin Engine. Takeshi Ishikawa ha ricoperto i ruoli di assistente alla regia e direttore tecnico del 3D. Kahi è il direttore dell’animazione e ha disegnato i personaggi. Oswaldo Kato ha prodotto i fondali e coordinato il reparto colori. Shingo Yamashita è il direttore generale del progetto.
Questi sono il secondo e il terzo episodio di Pokétoon, da un’immagine rilasciata (che potete vedere qui sotto) sappiamo però che sono stati programmati altri due episodi di questa serie.
 
Programmazione Pokétoon

Fonte Consultata:
Anime News Network