È arrivata nelle ultime ore una notizia che ha purtroppo gelato l'intera community dedicata ai VTuber. La virtual streamer Kiryu Coco lascerà a breve Hololive e il suo personaggio verrà ritirato. Il comunicato stampa è stato riferito da Cover Corp, l'agenzia che gestisce Hololive, la quale si è detta dispiaciuta di questo addio e ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno supportato il loro talento durante gli ultimi due anni. La compagnia ha deciso di accogliere la richiesta di Coco in merito alla sua partenza, raggiungendo così un accordo fra la due parti.

La stessa Kiryu Coco ha poi annunciato tramite un video sul canale YouTube il suo addio a Hololive. La VTuber non ha voluto rilasciare dichiarazioni circa i motivi dietro la sua decisione, ma ha fatto intendere che il suo ritiro è stato frutto di una serie di numerose cause diverse. Le sue attività sul web continueranno fino al prossimo primo luglio, data in cui si svolgerà la sua ultima live dove avrà modo di salutare i suoi carissimi fan.

Il video qui sotto è disponibile con i sottotitoli in inglese.
 
 
Kiryu Coco fa parte della quarta generezione di VTuber giapponesi di Hololive e ha debuttato per la prima volta su YouTube nel dicembre del 2019. In questi due anni Coco è diventata una delle VTuber più influenti e di successo all'interno del panorama mondiale. Grazie alla sua ottima padronanza della lingua inglese e al suo eccentrico umorismo, l'amatissima "Kaichou" di Hololive (così chiamata in onore della serie videoludica Yakuza, dalla quale ha preso anche il nome del protagonista) ha fatto da apripista a moltissimi nuovi fan occidentali che si sono approcciati al mondo dei VTuber. Infatti, Coco è stata anche una grande promotrice del progetto che poi ha dato vita a Hololive English, la divisione interna all'agenzia dedicata ai talenti che parlano principalmente la lingua inglese. Tutti i membri di HoloEN (e non solo) hanno voluto dedicare un messaggio alla loro paisen, che tanto le ha supportate sin dal momento che hanno messo piede all'interno di Hololive.
 

Goodbye, Motherf****r! :'^(


Fonte Consultata:
Cover Corp