Ecco la classifica degli anime in base ai pollici assegnati su AnimeClick dal 7 al 13 giugno 2021.
Il punteggio è ottenuto assegnando 3 punti ad ogni pollice verde, 1 a quelli neutri e -1 a quelli rossi.
La classifica non intende misurare la qualità degli anime in questione, ma la loro popolarità sul momento.
Il punteggio è ottenuto assegnando 3 punti ad ogni pollice verde, 1 a quelli neutri e -1 a quelli rossi.
La classifica non intende misurare la qualità degli anime in questione, ma la loro popolarità sul momento.
Rank | Titolo | Punteggio | |||
1 | To Your Eternity | 67 | 0 | 0 | 201 |
2 | HigeHiro: After Being Rejected, I Shaved and Took in a High School Runaway | 57 | 23 | 1 | 193 |
3 | Fruits Basket the Final | 59 | 1 | 0 | 178 |
4 | 86 Eighty Six | 58 | 5 | 1 | 178 |
5 | My Hero Academia | 56 | 1 | 0 | 169 |
6 | Don't Toy with Me, Miss Nagatoro | 55 | 3 | 0 | 168 |
7 | Shadows House | 47 | 1 | 0 | 142 |
8 | Tokyo Revengers | 43 | 13 | 9 | 133 |
9 | Zombie Land Saga Revenge | 41 | 1 | 0 | 124 |
10 | Odd Taxi | 41 | 0 | 0 | 123 |
11 | Koikimo | 36 | 2 | 0 | 110 |
12 | Megalo Box 2: Nomad | 35 | 2 | 0 | 107 |
13 | Super Cub | 34 | 0 | 0 | 102 |
14 | How Not to Summon a Demon Lord Ω | 31 | 1 | 0 | 94 |
15 | Welcome to Demon School! Iruma-kun Season 2 | 31 | 0 | 0 | 93 |
16 | Yūkoku no Moriarty | 28 | 3 | 0 | 87 |
17 | I've Been Killing Slimes for 300 Years and Maxed Out My Level | 28 | 5 | 3 | 86 |
18 | Farewell, My Dear Cramer | 28 | 4 | 2 | 86 |
19 | Those Snow White Notes | 27 | 2 | 2 | 81 |
20 | Vivy: Fluorite Eye's Song | 26 | 3 | 1 | 80 |
A quanto pare, una delle migliori opere da vent’anni a questa parte, qui non è stata apprezzata. 🤷🏻♀️
Perché fermarti a 20? Facciamo 100, 150...
Dai sù Nishikata, non confondiamo pareri soggettivi con oggettivi.
Ma per piacere, un conto sono le opinioni, un conto è apprezzare i meme tipo ANTONIO, un altro è sostenere che un anime come Vivy debba essere paragonato con anime come Texhnolyxe, Argento Soma, Planetes, GitS SAC, Big O S2, Seikai no Senki 2, Gundam SEED, Rahxephon, Gunparade March etc etc e ho citato solo anime sci-fi 2000-2005 che ritengo o nettamente superiori (Texh, Planetes o GitS) o tranquillamente comparabili con una serie come Vivy che finirà senza lasciare onestamente nulla a parte discorsi già visti mille volte sulle AI.
Davvero, pesiamo meglio le parole, anche perché sarei curioso di sapere quanti anime si siano visti negli ultimi 20 anni per poter dare giudizi così netti.
Se avete consigli per altro sono ben accetti.
To Your Eternity sicuramente, Zombie Land Saga e se ti piacciono le serie estremamente calme ma fatte con cura Super Cub
Poi vabbè Fruits Basket e Moriarty sono buonissime serie pure
Forse hai ragione, ma è oggettivo che Vivy è realizzato in maniera eccelsa.
Storia originale, senza mai incappare in buchi di trama o problemi simili. Animazioni, ogni istante di ogni episodio sono di livello altissimo. Mai un calo, mai.
Musica, scritta benissimo e incastrata bene con le scene.
Sicuro ci sono anime migliori, più famosi. Però è innegabile, la grandissima qualità di questa serie.
Poi non è che mi focalizzo su una cosa sola. Per me anche Super Cub, è una perla. Per non parlare di Sadows House, che con l’ultima puntata, ha raggiunto un picco. Sarà poi che in questa stagione primaverile, ci sono molte serie veramente belle . Non è che succede spesso credo.
Ciao.
Se ti è piaciuto Gridman Dynazenon è forse un pelo meno interessante per ora ma comunque potrebbe piacerti.
Odd Taxi lo consiglierei senza riserve, è particolare ma devi vedere i primi episodi per capire.
Se ti piacciono i veri slice of life (per intenderci Aria, Amanchu, Yuru Camp) allora dai un'occhiata a Super Cub.
Zombieland Saga revenge sta imho facendo meglio della prima serie, se non disturbano le idol (e soprattutto le idol in CG) è una commedia carina.
Shadows House è una serie che tendenzialmente consiglierei anche se ho trovato la parte del debutto un po' lenta (anche nel manga comunque).
Per i superfan della roba NisioXShaft Bishounen Tanteidan è decisamente meno peggio di quanto temessi (non mi sta dispiacendo).
Mashiro no Oto... si lascia guardare?
Vivy è un anime sci-fi abbastanza buono.
Yuukoku no Moriarty (S1 e S2) non è malaccio.
To your eternity onestamente... leggo già il manga e non mi interessa, il primo episodio però è stato spettacolare e quello consiglierei di guardarlo anche a chi legge il manga (l'arco dopo mi sembrava rendesse molto meglio in manga quindi l'ho mollato).
Se lo scopo è occupare un po' di tempo un po' di serie ci sono (poi ovviamente uno sceglie in base ai propri gusti), capolavori da non mancare non saprei, Odd Taxi forse è la serie più peculiare e che non mi lascerei sfuggire.
Sei ironico? Serie ottima dal punto di vista tecnica, totalmente mediocre dal punto di vista della trama. Non basta leggersi le trame di Dick e Asimov su wikipedia e frullarle insieme senza senso
Vivy vedrò gli ultimi episodi tutti insieme, fino adesso il mio giudizio è positivo, se dovrei dargli un voto gli darei 6,5/10
È evidente che la vediamo diversamente. Non sono certo qui per scatenare polemiche. Mi scuso.
Mi spiace per Slime300 e Vivy.
Oltre a loro due sono felice di vedere in classifica To Your Eternity, Shadows House, Shadows House, Megalo Box 2: Nomad (e anche Fruits Basket).
Vivy è carino (ma aspetto prima che finisca per dare un parere completo) ma appunto come ha ricordato un altro utente confrontandolo con Texhnolyxe e gli altri citati (alla cui lista ci aggiungerei Ergo Proxy) esce davvero male, per il resto sono pareri personali, e sono sempre felice che qualche anime piaccia tanto.
Non ho messo Ergo Proxy un po' perché non sono convintissimo di come è stato narrato (o per meglio dire mi sta un po' sul cazzo che si capisca tutto verso la fine e che sostanzialmente andrebbe visto due volte) ma soprattutto perché avevo giusto preso roba sci-fi 2000-2005 e Ergo Proxy è 2006 (poi io non sono tra chi sputa su Murase, per dire ho anche apprezzato il bistrattato/dimenticato Witch Hunter Robin, che ha però la grossa colpa di finire un po' di merda).
Se fossi dovuto andare avanti avrei tirato dentro Ergo Proxy, ma anche Eureka Seven, FMP! The second raid, Aquarion (ci vuole almeno un anime trollone visto che a me Code Geass non piace), Noein, Starship Operators, Zegapain, Dennou Coil, Casshern Sins, Kaiba, Macross Frontier forse Gurren Lagann (lo metterei tra gli anime sci-fi? boh), e sono giusto arrivato al 2010.
Se penso, chessò, agli episodi 27 e 28 di Eureka Seven, alla genialità di Dennou Coil (la barba), a come rimanevano impressi certi episodi di Kaiba (la possibilità di estrarre i ricordi creava delle situazioni a dir poco struggenti), non riesco a pensare che Vivy abbia fatto di meglio.
Me lo guardo, mi diverto, ma penso sia un po' prematuro parlare di 20 anni visto che nemmeno è finito (ci ricorderemo fra 10 anni della vicenda di Ophelia e Antonio? Tanto per citare un altro anime io ora sono abbastanza sicuro che fra 20 anni mi ricorderò ancora perfettamente di SoraYori e della scena in cui Shirase accende il computer della madre. Di questa stagione sono abbastanza convinto che non ricorderò niente se non la trama a grandi linee).
È un discorso che andrebbe fatto al massimo tra qualche mese.
onestamente, sarà sawano che mi falsa la percezione del tutto, ma penso che sia vero esattamente il contrario, le prime puntate erano buone ma piene di morti con cui non riuscivo a empatizzare poiché i personaggi non erano approfonditi, mentre poi vengono aggiunti vari pezzi e a posteriori mi sento sempre più coinvolto. certo, per ora non urlo al capolavoro, ma semplicemente penso sia una delle migliori di questa season e forse la puntata di ieri è stata una delle mie preferite. insomma mi trovo in disaccordo con quanto ho letto in giro, ma poi ora vedo che la serie è anche molto spolliciata, insomma questo 86 piace o no? sono confuso ahahah
Su tokyo revengers concordo con Mitt
Concordo pienamente, tutto quello che succede non ha il minimo senso, eppure si fa guardare/leggere, è un buon passatempo. Non capisco sinceramente tutti quelli che lo stanno esaltando come shonen migliore degli ultimi tempi.
Davvero bello e intrigante, ce ne fossero di più di serie così...
86 Eighty-Six
Per me è il top della stagione, mi ricorda le serie della Sunrise dei primi 2000, quando ancora produceva serie di qualità anche fuori dal franchise di Gundam, e non si era ancora votata alle idol. E' un po' quello che Code Geass - Akito the Exiled sarebbe dovuto essere e non è stato. E' bello vedere animata ogni tanto una light novel che non sia il solito harem e/o fantasy scadente. E per fortuna è un doppio cour!
Fruits Basket The Final
Il mio top della stagione sarebbe lui, se solo fosse stato adattato meglio, ma come al solito gli episodi sono troppo pochi. Ma comunque, è ancora in grado di emozionare.
My Hero Academia
Sempre avvincente e divertente.
Don't toy with me, Miss Nagatoro
Cringe allo stato puro. Sarebbe un so bad it's so good alla Osama Game, ma le mie provate ginocchia ormai non reggono più così tanto latte. 🤣 Il cinismo è molto più comodo... Ma davvero sta roba fa ridere? Spiacente, ma per me le romcom non funzionano così lol.
Shadows House
Vorrei che lo continuassero, perchè mi sta piacendo non poco.
Tokyo Revengers
Al secondo posto dopo 86 per me, bello e gasante con comprimari che emanano carisma a pacchi e niente waifu moeggianti in giro. Se proprio non avete un nuovo Evangelion o un nuovo Cowboy Bebop da darmi fa niente, serie così mi bastano e avanzano, grazie Giappone. Però continuatele, non fate gli avari come al solito, quando poi spendete fior di yen per le fabbriche delle waifu e delle idol e per gli isekai. XD
Yuukoku no Moriarty
Chiaramente l'adattamento animato è troppo rushato. come al solito, e la sceneggiatura a volte è un po' debole, ma comunque continua a piacermi. Mi fanno scompisciare quelli che lo criticano perchè "non è realistico", come se i romanzi di Conan Doyle lo fossero al 100% ROTFL
Those Snow White Notes
Niente male, ancora una volta Marimo Ragawa si è dimostrata una buona autrice.
Ingiustificabile l'assenza di SSSS Dynazenon, che è interessante e godibile quasi come ai tempi è stato Gridman. Sembra quasi di essere tornati ai tempi della Gainax dei primi 2000.
Non mi stupisce invece l'assenza di Mars Red. E' una serie particolare e indubbiamente non per tutti. Nonostante una trama un po' troppo oscura e a tratti farraginosa e all'assenza di personaggi particolarmente carismatici, la trovo comunque una serie interessante, anche se immagino abbia deluso le aspettative di molti oltre che le mie.
Non mi stupisco neanche per Blue Reflection Ray. Questa serie meriterebbe di più, anche solo tecnicamente, perchè ha delle potenzialità che non sono state tirate fuori. Mi piace soprattutto l'atmosfera che fa molto primi anni 2000 (anche i costumi delle ragazze ricordano un po' quello stile, ma non in senso buono), anche se ricorda più certe serie mediocri e non quelle migliori. Mi sorprende sapere che continuerà, vedremo.
Gran bella stagione questa.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.