Un evento per l’anime Tokyo Revengers, tratto dal manga di Ken Wakui, ha mostrato una nuova key visual e un video promozionale che ci informa che a luglio verrà trasmesso l’arco “Bloody Halloween”.
 

Il gruppo Nakimushi ha scritto la nuova ending "Tokyo Wonder” che potremo sentire a partire dal 3 luglio nel tredicesimo episodio. Dal 2 luglio, però, sarà già disponibile sulle piattaforme musicali.
 
Tokyo Revengers
 
Takemichi è un disoccupato di 26 anni la cui unica ragazza, avuta alle scuole medie, è recentemente morta. In seguito ad un incidente, lo stesso Takemichi si ritrova all'improvviso ai tempi delle scuole medie; il ragazzo si ripromette così di cambiare il futuro e di salvare la ragazza. Per fare ciò, Takemichi punta ad arrivare in cima alla gang di delinquenti più brutale della regione del Kanto.

La pubblicazione del manga sulla rivista Weekly Shonen Magazine dell'editore Kodansha è iniziata nel marzo 2017. L'anime di Tokyo Revengers ha debuttato, invece, questo aprile e viene trasmesso in Italia su Crunchyroll, mentre il manga è pubblicato da J-POP. Per questo luglio è prevista anche l'uscita di un film live action.

Il sito ufficiale di My Hero Academia ha rivelato che la quinta stagione dall’anime entrerà nell’arco "Internship at Endeavor's Agency" durante il secondo cour della serie. I MAN WITH A MISSION (Vinland Saga, The Seven Deadly Sins, Log Horizon, Golden Kamuy) hanno scritto la nuova opening "Merry-Go-Round", mentre Soushi Sakiyama (2.43 Seiin Koukou Danshi Volley Bu) canterà la nuova ending "Uso ja nai" (Nessuna bugia). Il nuovo video promozionale ci permette di ascoltare l’opening, ma il sito ha rilasciato anche una nuova key visual.
 
My Hero Academia Quinta Stagione - secondo cour
 
A causa di una mutazione genetica del quinto dito del piede, il genere umano ha ottenuto la capacità di sviluppare dei superpoteri, denominati "quirk", che si manifestano per la prima volta all'età di quattro anni. Queste particolari abilità hanno consentito lo sviluppo di una nuova categoria di persone: gli eroi, i quali combattono contro i supercriminali che seminano il terrore nel mondo.
Affascinato dagli eroi sin dalla più tenera età, Izuku Midoriya è uno studente delle scuole medie che ha sempre sognato un giorno di entrare a far parte di questa cerchia. Tuttavia Izuku è un ormai rarissimo essere umano nato senza quirk, ragion per cui egli viene continuamente deriso dai suoi coetanei che lo chiamano Deku (lett. "sfigato"). Izuku però non si arrende e, pur non essendo dotato di poteri, cerca lo stesso di seguire sempre il suo ideale di giustizia, tanto che un giorno il suo ardore verrà notato da All Might, l'eroe più potente mai esistito.


Le trasmissioni della quinta stagione sono iniziate il 27 marzo con Crunchyroll che si è occupata della distribuzione in simulcast in Italia. Il manga di My Hero Academia, ideato da Kōhei Horikoshi, in Italia è disponibile presso Star Comics che il 30 giugno rilascerà il volume 28.

Fonti Consultate:
Anime New Network I, II