L'anime da dodici episodi Backflip!! si è appena concluso, il 24 giugno, ma ci vengono già rivelate delle nuove notizie, che danno conferma a delle voci che giravano da un po' per il web. Viene infatti annunciata, attraverso un sito dedicato, la produzione del film, di cui ci viene mostrato già un primo trailer. La serie originale sulla ginnastica ritmica, scritta da Toshizō Nemoto (Super Cub) e diretta da Toshimasa Kuroyanagi (Fune wo Amu), tornerà, quindi, presto ad intrattenere i propri fan con un lungometraggio dedicato.
 
L'anime è ambientato nella città di Iwanuma della prefettura di Miyagi e la storia è incentrata su una squadra di ginnastica ritmica del liceo. Si seguono le vicende di Shōtarō Futaba, ragazzo affascinato dalla ginnastica dopo averla vista al suo terzo anno di scuola media il quale si unisce alla squadra del suo nuovo liceo Sōshūkan High School. Fa amicizia con il suo compagno di scuola Ryōya Misato, che è diventato famoso proprio come ginnasta durante le scuole medie.
 
 
La serie, prodotta da Zexcs, è andata in onda a partire dall'8 aprile 2021 ed è disponibile in Italia su Crunchyroll, che ha provveduto a trasmetterla in simulcast sulle sue piattaforme.

Fonte Consultata:
Crunchyroll