Il sito web di manga targato Shueisha, Shonen Jump+, ha rivelato che trametterà un reality show dal nome MILLION TAG. Obiettivo dello show è quello di trovare un nuovo mangaka che possa diventare una stella del fumetto giapponese. Gli 8 episodi verranno messi sul canale YouTube della rivista Weekly Shonen Jump a partire da venerdì 2 luglio alle 18.00 ora italiana.
 

Il programma seguirà 6 squadre, ognuna formata da un aspirante mangaka e un editor di Shueisha, che competeranno in quattro sfide (una delle squadre, in realtà, è formata da uno sceneggiatore e un disegnatore che lavoreranno insieme). Il vincitore avrà un premio in denaro di 5 milioni di Yen (circa 40 mila Euro), l’opportunità di serializzare il suo manga su Shonen Jump+, la stampa del primo volume dell’opera e un adattamento anime della stessa.

Il programma sarà presentato dal trio di comici YONSENTOSHIN a dalla doppiatrice Ayane Sakura. I giudici del programma sono mangaka già affermati: il creatore di Chainsaw Man, Tatsuki Fujimoto, e il creatore di Jigokuraku - Hell's Paradise, Yuuji Kaku.

Fonte Consultata:
Anime News Network