Anche questo mese scopriamo cosa ci attende, in ordine, sui servizi streaming di Netflix, Amazon Prime e Disney+.
 
Netflix

Mobile Suit Gundam Hathaway (1° luglio)
 
Hathaway Noa, ancora tormentato dalle sue azioni passate, si unisce all'organizzazione terroristica Mafty con il nome di “Mafty Navue Erin”. L'organizzazione lotta contro il governo della Federazione terrestre ed è entrata in possesso del potentissimo prototipo Gundam, del quale proprio Hathaway diventerà il pilota. La Mafty cerca di attaccare, con l'utilizzo del Gundam, una riunione dei membri più importanti del governo della Federazione, per costringerli a respingere una misura che avrebbe rafforzato ulteriormente il loro potere.
Una trilogia cinematografica basata sull'omonima novel spin-off di Yoshiyuki Tomino (1989-90). E' il secondo progetto di "UC NexT 0100", dopo l'atteso Gundam NT.
 
 

Mobile Suit Gundam THE ORIGIN (1° luglio)
 
L'anime riadatta sotto forma di serie TV i sei omonimi film, nell'ambito delle opere celebrative per il quarantennale del franchise Gundam
Universal Century 0068; Side 3, l'autoproclamata Repubblica Autonoma di Munzo è scossa da violenze. Il Leader della Repubblica, il filosofo Zeon Zum Daikun, muore improvvisamente mentre sta tenendo un importante discorso dedicato all'evoluzione dell'Uomo nello Spazio e si appresta a dichiarare la totale indipendenza della Repubblica dalla Federazione. Dopo la sua morte, esplode la lotta intestina fra gli uomini a lui vicini. Jimba Ral, uno dei suoi più importanti consiglieri, sospettando un omicidio politico ad opera del clan Zabi, prende sotto la sua protezione la famiglia di Daikun, ma non riesce ad impedire che Degin Sodo Zabi ed i suoi figli si impadroniscano, poco a poco, della Repubblica. Questa è la storia degli orfani di Zeon: Artesia e Casval e del loro destino.

Pokémon Journeys (° luglio)
 
Questa stagione segue le avventure di Ash Ketchum e del nuovo protagonista Gou nel loro viaggio attraverso tutte e 8 le regioni del franchise Pokémon, inclusa la nuova regione Galar presente nei giochi Pokemon Spada e Scudo.

Star Blazers 2202 (1° luglio)
 
Composta da sette film cinematografici, Uchu Senkan Yamato 2202: Ai no Senshi-tachi si propone come il risultato della fusione fra il film Saraba Uchuu Senkan Yamato: Ai no Senshitachi (Addio Yamato, del 1978) e i 26 episodi della seconda serie animata, prodotta tra il 1978 e il 1979, a suo tempo accorpata in Italia sotto il titolo Star Blazers.

Weathering with You (1° luglio)
 
L'estate del suo primo anno di liceo, Hodaka scappa dalla sua sperduta isola e arriva a Tokyo, dove dopo poco tempo si ritrova in una difficilissima situazione economica; il clima è sempre e insolitamente cupo e piovoso come un presagio del suo futuro. Vive i suoi giorni in isolamento, ma alla fine trova lavoro come scrittore per una misteriosa rivista occulta. Un giorno, Hodaka in un angolo trafficato della strada incontra Hina, ragazza brillante e volitiva che possiede una strana e meravigliosa abilità: il potere di fermare la pioggia e liberare il cielo dalle nuvole.

We The People - Alla scoperta della democrazia americana (4 luglio)

Resident Evil: Infinite Darkness (8 luglio)
 
La serie racconterà la sua nuova storia attraverso due linee temporali. Nella prima, le sorelle di 14 anni Jade e Billie Wesker vengono trasferite in una città industriale, New Raccoon City. Più tempo trascorrono lì, più si rendono conto che la città va oltre le apparenze e che il loro padre potrebbe nascondere oscuri segreti. Segreti che potrebbero distruggere il mondo. La seconda linea temporale è ambientata a più di un decennio nel futuro e vede meno di 15 milioni di persone sulla Terra. E più di 6 miliardi di mostri: persone e animali infettati dal virus T. Jade, che ora ha 30 anni, lotta per sopravvivere in questo nuovo mondo, mentre i segreti del suo passato continuano a perseguitarla.

Ridley Jones (13 luglio)

Beastars - 2a stagione (15 luglio)
 
In un mondo popolato da animali antropomorfi, erbivori e carnivori coesistono gli uni con gli altri. Per gli studenti della scuola di Cherryton la vita scolastica è piena di speranze ed amori come, tuttavia, di disagio e timore. Il protagonista, il lupo Legosi, è un membro del club di teatro. Nonostante l'aspetto minaccioso, il giovane ha in realtà una rara gentilezza; per tutta la sua vita è però stato temuto ed odiato dagli altri animali a causa dei pregiudizi, a tal punto da esserci ormai abituato. In seguito all'omicidio di uno studente, però, gli erbivori iniziano ad allontanarsi sempre di più dai loro compagni carnivori e questo porterà ad un lento cambiamento nella vita scolastica di Legosi, che inizierà a cercare il suo posto nel mondo.
 

 - nuove stagioni (15 luglio)
 
Kagome, una normale studentessa che frequenta la terza media, cade nel pozzo di casa sua e viene riportata indietro di 500 anni, nell'epoca Sengoku. In quest'epoca Kagome scopre di essere la reincarnazione di Kikyo, una sacerdotessa vissuta cinquant'anni prima incaricata di custodire la preziosa sfera dei quattro spiriti, gioiello in grado di accrescere il potere di demoni e altre creature maligne. È l'inizio di un lungo viaggio per Kagome che, insieme al mezzodemone Inuyasha, dovrà viaggiare per evitare che demoni e malvagi entrino in possesso del potere della sfera.

Saiyuki - La leggenda del demone dell'illusione (15 luglio)
 
Improvvisamente in tutto il Tengiku i demoni sono impazziti e hanno iniziato ad attaccare gli esseri umani, con cui fino a quel momento avevano vissuto in pace e armonia. La causa della pazzia sembrerebbe essere il tentativo di resurrezione del potente demone Gyumao. Per fermare il disastro, quattro avventurieri vengono incaricati di viaggiare verso ovest, fino al castello di Gyumao: il monaco buddista Genjo Sanzo e i tre demoni Son Goku, Sha Gojyo e Cho Hakkai, immuni alla pazzia grazie ad apposite protezioni.

Johnny Test (16 luglio)

Johnny Test è un ragazzino di 11 anni che vive assieme alle sue due sorelle gemelle, Susan e Mary, e ai genitori nella città di Porkbelly. Susan e May sono solite escogitare nuove invenzioni a cui Johnny è costretto a fare da cavia che generano il più delle volte guai e situazioni sgradevoli.

Trollhunters: L'ascesa dei Titani (21 luglio)

Words Bubble Up Like Soda (22 luglio)
 
Questo film ci mostra come le parole e la musica possono connettere un ragazzo e una ragazza: Cherry è un ragazzo terribile nel relazionarsi agli altri, sempre nascosto dalle sue cuffie e sfoga i suoi sentimenti nella sua passione per gli haiku; Smile è una ragazza che si nasconde indietro una maschera per nascondere i suoi larghi incisivi per i quali indossa un apparecchio, ma in realtà è famosa su internet e in un suo video parla di come lei sia alla ricerca di "dolcezza". I due ragazzi si incontreranno in un centro commerciale di una città di provincia.
 

Masters of the Universe: Revelation (23 luglio)
 
Sequel della celebre e storica serie He-Man e i dominatori dell'universo. Ambientata su Eternia, un pianeta condito di magia, mito e fantasia, questa serie vede protagonista il principe Adam, il giovane figlio dei sovrani di Eternia, il re Randor e la regina Marlena. Ogni volta che il principe Adam brandisce la Spada del Potere e proclama "Per il potere di Grayskull!" il giovane si ritrova avvolto da favolosi poteri segreti e si trasforma in He-Man, l'uomo più potente dell'universo. Insieme ai suoi stretti alleati He-Man usa i suoi poteri per difendere Eternia dalle forze del male, guidate da Skeletor.
 


Transformers War For Cybertron: Kingdom - 3o capitolo (29 luglio)

Amazon Prime Video

La forma della voce (1° luglio)
 
La storia racconta dell'incontro tra due bambini: Shouya Ishida, un ragazzino molto vivace e Shouko Nishimiya, una bambina sorda. Inizialmente le cose tra i due non vanno bene poiché Shouya si diverte a prendere in giro Shouko e a maltrattarla per il suo handicap. Il loro rapporto però non è così semplice ed entrambi si ritroveranno, nel corso degli anni, ad attraversare parecchie difficoltà.

Demon Slayer - Il treno mugen (13 luglio)
 
In seguito alla riabilitazione e all'apprendimento di nuove tecniche, Tanjiro e i suoi compagni riprendono la loro attività di cacciatori di demoni, preparandosi ad affrontare nuove, pericolosissime missioni. Il loro prossimo incarico consisterà nell'indagare su un treno dal quale sono misteriosamente scomparse oltre quaranta persone nell'arco di breve tempo. L'identità del demone è attualmente sconosciuta, tuttavia, questa volta il gruppo di giovani cacciatori potrà contare sull'aiuto del pilastro del fuoco.
 

Bleach - 4a stagione (26 luglio)
 
La storia segue la vita di Ichigo Kurosaki, uno studente quindicenne con l'abilità di vedere i fantasmi, e di Rukia Kuchiki, uno Shinigami che lo incontra durante una caccia ad un Hollow (uno spirito maligno). Durante lo scontro con lo spirito, Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri ad Ichigo, che accetta la proposta della Shinigami nel tentativo di proteggere i suoi familiari, alimentando così la speranza di Rukia che lui sconfigga l'Hollow al suo posto. Tuttavia, durante il processo di trasferimento qualcosa va storto, e Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando uno Shinigami a pieno titolo. Da qui parte la loro avventura.

Disney+

Monsters & Co. La serie - Lavori in corso (7 luglio)
 
Spinoff del film Monsters & Co. La città di Monstropolis sta compiendo la transizione che la porterà ad essere interamente alimentata dal suono delle risate. Tylor Tuskmon, un giovane mostro desideroso che si è laureato come il migliore della sua classe alla Monsters University, ha sempre sognato di diventare uno spaventatore. Quando troverà lavoro Monsters Incorporated scoprirà cose del tutto nuove.

In aggiornamento

Fonti consultate:
Serial Things (I, II)
Disney+ (Twitter)