Stando a quanto riportato da Variety, Netflix ha cominciato i lavori per produrre una serie live action a tema Pokémon. Nessun dettaglio è disponibile al momento sulla trama, ma sappiamo che a capo della sceneggiatura e come produttore esecutivo c’è Joe Handerson, famoso per un’altra serie disponibile attualmente sulla piattaforma: Lucifer, di cui è co-sceneggiatore e produttore esecutivo.
 
Pokémon: è in sviluppo una serie live action di Netflix

Sembra che la serie possa seguire la stessa linea di Detective Pikachu, il film uscito nel 2019 con Ryan Reinolds e Justice Smith (di cui abbiamo fatto una recensione). Per ora, comunque, Netflix e Henderson non hanno rilasciato alcuna dichiarazione in merito.

Netflix si è dimostrata interessata al brand Pokémon ospitando sulla sua piattaforma diverse serie incluse Pokémon Indigo League e Esplorazioni Pokémon. Il tutto rientra in un forte sforzo di apertura verso gli anime fatto dal colosso dello streaming americano; infatti sono molte le serie disponibili sulla piattaforma, così come ci sono opere che Netflix produce direttamente.  


Fonte Consultata:
Variety