Il sito ufficiale di Fena: Pirate Princess, il nuovo anime Crunchyroll Original, ha rilasciato il secondo trailer per la serie. Nel video possiamo ascoltare sia l’opening "Umi to Shinju" di JUNNA che l’ending "Saihate" di Minori Suzuki.
 
 
Fena Houtman è una giovane ragazza orfana, cresciuta su un'isola dove l'unica prospettiva è diventare una schiava per i soldati dell'Impero britannico. Fena, tuttavia, è molto più che una semplice orfana; quando il suo misterioso passato busserà alla porta, la ragazza spezzerà le catene dei suoi oppressori. Il suo obiettivo sarà quello di liberarsi dalla schiavitù e cercare un posto in cui possa vivere serenamente nonché scoprire il mistero dietro una parola ricorrente sull'isola: "Eden". La serie è la storia di un'avventura di vita in cui Fena e i suoi improbabili e strampalati alleati affronteranno dure sfide per raggiungere la libertà.

Il 14 agosto la serie debutterà su Crunchyroll.

TOHO ha rilasciato un nuovo video musicale per Belle, il nuovo film di Mamoru Hosoda e Studio Chizu. Nel video possiamo ascoltare la canzone "Kokoro no Soba ni". A cantarla vi è Kaho Nakamura, ovvero la stessa doppiatrice della protagonista Belle.
 
 
Il film segue le vicende di Suzu, una studentessa liceale di 17 anni che, orfana di madre, vive col padre in un villaggio rurale nella prefettura di Kochi nel quale la ragazza si sente prigioniera. Un giorno Suzu entra in "U", una realtà virtuale di cinque miliardi di membri online, nella quale può fare finalmente ciò che ama e che non fa da quando è morta la madre: cantare. Suzu diventa Belle, una cantante che presto acquisisce fama mondiale. Belle incontra presto un drago misterioso con la quale intraprende un viaggio ricco di avventure e amore alla ricerca di se stessa e di cosa vuole diventare.

La pellicola rimane in prima posizione al box office giapponese nella sua seconda settimana di proiezione. Il film ha incassato questo weekend 523.357.700 yen (4.027.237 euro), arrivando ad un incredibile totale di 2.437.411.900 yen (18,76 milioni di euro), con 1,69 milioni di biglietti venduti.

Sull’account Twitter di Magia Record: Puella Magi Madoka Magica Side Story, è stato rilasciato un nuovo trailer per Magia Record: Puella Magi Madoka Magica Side Story 2, ovvero la seconda stagione dell’anime che verrà trasmessa in Giappone da TOKYO MX, Tochigi TV, Gunma TV e BS11 a partire dal 31 luglio.
  
Iroha Tamaki è una maga alla ricerca della sua sorellina Ui, sparita tutta d'un tratto dopo esser guarita da una grave malattia. Cosa c'è dietro la sua scomparsa? Le sue ricerche la portano a Kamihama, una cittadina che pullula di maghe e nella quale avvengono stranissime apparizioni di "Uwasa", voci che ricordano il potere delle Streghe, le quali ingabbiano le maghe fino ad ucciderle. Anche le maghe a Kamihama sono diverse dal normale, qual è il mistero che avvolge questa città dove nemmeno i Kyubey possono entrare?

La prima serie è stata trasmessa nella stagione invernale 2020 e in Italia è stata portata in simulcast da VVVVID. Confermati lo staff e il cast dei primi episodi. Per sapere di più sulla prima stagione vi rimandiamo a questa recensione.
 

Il sito ufficiale di Restaurant to Another World 2, seconda stagione dell'anime tratto dalla light novel di Junpei Inuzuka e Katsumi Enami, ha rilasciato un nuovo trailer, una key visual e dei nuovi membri dello staff.
 
Seconda stagione di "Restaurant to Another World"
Riapre il ristorante con nuovi personaggi e piatti. Al primo piano seminterrato di un edificio con più locatari in un angolo di una via commerciale vicino al quartiere degli uffici esiste un certo ristorante. Questo storico locale, contrassegnato dal disegno di un gatto, è chiamato "Cucina Occidentale Nekoya". Sembra assolutamente normale durante la settimana, ma il sabato apre in esclusiva per avventori assolutamente unici. Durante queste ore, delle porte si aprono su vaste aree di un mondo parallelo, permettendo a clienti di differenti razze e culture di accedere al ristorante.
 
Restaurant to Another World 2

La serie andrà in onda a partire da ottobre, ma il cast l’11 settembre presenterà i primi due episodi dell’anime in nove cinema giapponesi. Per la nuova stagione lo staff ha ricevuto diversi cambiamenti, tra i nuovi membri annunciati troviamo infatti:
 
Satou, Tsuchiya, Tsujibayashi, TOMISIRO e Flying Dog erano presenti già nello staff della prima serie, ma il resto dei membri saranno delle new entry per l'anime.


Fonti Consultate:
Anime News Network I,II,III,IV