Attraverso il proprio sito ufficiale Bushiroad ha annunciato che la serie animata ARGONAVIS from BanG Dream! Animation riceverà un adattamento cinematografico riassuntivo intitolato Gekijōban Argonavis: Ryūsei no Obligato in uscita nelle sale giapponesi il 19 novembre 2021.
In accompagnamento all'annuncio sono stati pubblicati un primo trailer e due locandine dedicate.
 
Ren Nanahoshi è uno studente universitario solitario che non riesce a comunicare bene con gli altri. Nel suo cuore è impresso il ricordo di un concerto che vide da bambino e impiega tempo ed energie per cercare di risalire al nome della band che lo impressionò così tanto. Un giorno, mentre canta da solo al karaoke, due ragazzi di nome Wataru e Yuuto notano la sua straordinaria abilità nel canto; i due pensano che sia una casualità voluta dal destino e chiedono a Ren di diventare vocalist della loro band. Inizialmente il ragazzo rifiuta con decisione, ma forse è arrivato il momento di lanciarsi e iniziare una nuova avventura!
 
 
argonavisanime.jpg
 
argo.jpg


La band virtuale degli ARGONAVIS è parte dell'esteso franchise crossmediale di BanG Dream! comprendente anche manga, app per cellulari e videogiochi. 

La prima stagione dell'anime di BanG Dream! è andata in onda nel 2017, la seconda nel 2019 e la terza nel 2020. Inoltre, a settembre 2019 è stato proiettato nei cinema giapponesi BanG Dream! FILM LIVE, mentre uno degli ultimi progetti animati del franchise è il film BanG Dream! Poppin' Dream! che uscirà nel 2022.

Fonte consultata: 
Anime News Network