Cos'è l'AgoraClick? Mettiamola così: è uno spazio completamente dedicato a voi, in cui potete discutere di tutto e di niente. Volete parlare delle notizie della settimana? Avete delle domande che vi frullano in testa da un po'? Volete chiedere pareri ad altri utenti? Ecco, AgoraClick è il posto che fa per voi, un posto dove l'off topic non esiste.

Alzi la mano? Quanti di noi hanno sottoscritto un abbonamento Netflix ma lo condividono con amici e parenti così da dividersi equamente la spesa? Opzione, tra l'altro, ammessa dalla stessa Netflix, come da altre importanti piattaforme (Amazon Prime Video, Disney Plus)

Il colosso americano però sembra proprio che voglia ora limitare questa pratica diffusa, visto che riguarda il 10% delle persone che fanno uso dell’applicazione;: si parla in pratica di circa 10 milioni di abbonamenti non sottoscritti. La multinazionale dello streaming non se la passa comunque male visto che è riuscita a mettere comunque in bilancio ben 7,43 miliardi di dollari, con ben 1,54 milioni di nuovi utenti. Numeri incoraggianti specialmente se si guarda alla concorrenza che è in continua crescita.

Detto questo, nel mese di marzo 2021, Netflix ha avviato una prima tranche di controlli per tutti coloro che condividono il proprio abbonamento alla piattaforma di streaming video. Infatti il colosso ha iniziato ad inviare un codice ricevuto via email o SMS per verificare gli account. Inoltre a ricevere tale codice sarà solamente l’intestatario dell’account principale e quindi difficilmente sarà trasmissibile agli altri utenti che usufruiscono del medesimo abbonamento.


 

netflix guardare.jpg

Per controllare che non ci siano furbetti, il colosso è in grado di accedere all’IP dei propri utenti, verificando così se i due account risiedano nella stessa casa o meno. In caso in cui l’utente provi a raggirare più volte le regole si rischia addirittura la disattivazione del servizio. Per quindi usufruire in coppia del servizio non sarà indispensabile essere parenti, ma basterà abitare nella stessa casa. La stretta è sempre più vicina, con Netflix che così prova ad aumentare il numero di abbonamenti sottoscritti nel terzo trimestre dell’anno.

Leggi articolo su: inews24.it



Ovviamente, ricordate che non siamo nel far west, quindi si applicheranno comunque le normali regole sulla moderazione (salvo quella sui commenti composti da sole immagini) ed in particolare, tanto per ribadire, non sono ammesse immagini di nudo, spoiler non debitamente segnalati (usate il tag spoiler), trolling o spamming e, più in generale, se un po' di flame si può tollerare in questa sede, vedete comunque di non esagerare troppo. Questo è tutto, ora la palla passa a voi, buon divertimento :D.