Il 13 agosto è sbarcato su Amazon Prime Video, per ben 240 paesi, l'ultimo film della tetralogia del regista Hideaki Anno, Evangelion: 3.0 + 1.0 Thrice Upon a Time.

La pellicola è stata molto attesa dai fan del franchise e a dimostrazione di ciò vi sono gli incredibili incassi ottenuti al box office giapponese, che hanno hanno reso il lavoro di Anno il nono film più redditizio della storia del Giappone. L'account Twitter giapponese di Prime Video ha voluto riportare una dichiarazione del regista stesso sulla distribuzione internazionale di Evangelion: 3.0 + 1.0 Thrice Upon a Time.

Le parole di Hideaki Anno ci mostrano il suo dispiacere nel non aver potuto vedere la sua opera distribuita nei cinema di tutto il mondo. Il regista parte con il suo messaggio nel ringraziare tutti i fan del franchise, che hanno dimostrato grande supporto verso il film ma soprattutto tanta pazienza. Anno aggiunge che il lavoro di tutto lo staff dietro il film meritava di essere visto da tutti, ma che in molti Paesi la distribuzione nelle sale cinematografiche è stata resa impossibile per via delle norme per il contenimento del Covid-19. Volendo evitare ulteriori attese, la soluzione più immediata è stata quella di distribuire il film nella piattaforma streaming di Amazon, ma per Hideaki Anno Evengelion resta un opera da vedere al cinema e quindi confida in una futura distribuzione nelle sale di tutto il mondo.
 Come sappiamo la serie storica di 26 episodi di Neon Genesis Evangelion e i due film The End of Evangelion (Air + A Te il Mio Animo Sincero) e Death and Rebirth (questi ultimi due uniti in Neon Genesis Evangelion: The Feature Film) sono disponibili su Netflix in 190 paesi del mondo mentre, recentemente, Dynit sta ultimando i pre order della Ultimate Edition che uscirà il 24 novembre.

Ricordiamo che oggi parleremo alle 19 del film  su Twitch con tanti ospiti e spoiler.

Fonte Consultata:
Prime Video JP