Con la stagione autunnale in arrivo, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 
We_Are_One-poster


 
TANG - commedia, videogiocatore compulsivo - film (estate 2022)

L'attore Kazunari Ninomiya ritorna al cinema con l'adattamento per il grande schermo del romanzo "A Robot in the garden" di Deborah Install, pubblicato in Italia col titolo "L'incredibile viaggio di un piccolo robot dal cuore grande."
Il film uscirà nell'estate del prossimo anno in Giappone, con la regia di Takahiro Miki (Bokura ga Ita, Hot Road, Sakamichi no Apollon, Aozora Yell) e la sceneggiatura della brava Arisa Kaneko (Helter Skelter, Orange, Love lasts forever), distribuito da Warner Bros:
 
Teaser Trailer
 
La moglie di Ken Kasugai lo ha lasciato perché l'uomo vive assorbito dai propri videogiochi. Un giorno, di fronte a lui appare TANG, un robottino scomparso.


 
Raise de wa chanto shimasu 2 - commedia, erotico, slice-of-life - drama (11 agosto 2021)
 
Teaser Trailer 1


Teaser Trailer 2
La storia segue la vita sessuale di cinque persone, tra cui Momoe Omori, che lavora nella società di produzione CG Studio Delta. Momoe, 27 anni, single, ha relazioni intime con cinque amici maschi e pensa all'intimità fisica come un hobby che non disperda denaro.
 
Konin Todoke ni Han wo Oshita dake desu ga - commedia, sentimentale, slice-of-life - drama (ottobre 2021)

Nana Seino e Kentaro Sakaguchi interpreteranno in autunno i protagonisti del drama tratto dal manga josei di Aoharu Yuki, pubblicato in Giappone per Shodensha:
 
Teaser trailer
 
Okado Akiba è una giovane donna di 27 anni la quale è convinta che non si sposerà mai. Un giorno, le viene offerta una strana proposta di matrimonio: Shin Momose, un editore, vuole sposarla non per amore, ma perché ha bisogno del titolo di "sposo" per qualche oscuro motivo. Akiba finisce per accettare la proposta iniziando un matrimonio molto insolito, che potrebbe portare a una vera relazione romantica.



 
99.9 Keiji Senmon Bengoshi: The Movie - avvocati, crimine - film (30 dicembre 2021)

Nell'anno 2016 la serie 99.9 aveva registrato ottimi ascolti televisivi, da cui una seconda stagione; ecco giungere ora l'annuncio di un sequel attraverso un film in arrivo a fine anno.
Protagonista sarà sempre Jun Matsumoto, ma stavolta al suo fianco vedremo la giovane Hana Sugisaki, e non solo:
 
Trailer completo
 
Terzo capitolo dedicato a questo titolo.
Hiroto Miyama è un avvocato che si occupa di crimini, ma sfortunatamente le sue cause non gli rendono denaro. Persegue quella verità dello 0.1% su un tasso di condanna del 99.9%. Un giorno suscita l'interesse di Haruhiko Madarame, capo dello Studio Legale Madarame, ed inizia a lavorare a fianco di Atsuhiro Sada: si tratta di un avvocato specializzato in cause civili che gli fruttano parecchio denaro. Anzi, si può ben dire che Sada non serba alcun interesse per le cause infruttuose.
 
ARASHI Record of Memories - documentario, idol, storia vera - film (26 novembre 2021)

Teaser Trailer
 
Si tratta della registrazione della performance al Tokyo Dome del concerto del 23 dicembre 2019 del gruppo idol degli ARASHI: all'epoca il gruppo stava portando avanti il tour live "Arashi Anniversary Tour 5x20", e la regia della versione cinematografica è di Yukihiko Tsutsumi, che con il gruppo già aveva realizzato i film di Pika☆nchi.


 
Mogura no Uta FINAL - azione, commedia, crimine - film (19 novembre 2021)


Il terzo capitolo cinematografico conclusivo per la saga The Mole Song (il canto della talpa), tratto dall'omonimo manga di Noboru Takahashi, sarà diretto da Takashi Miike con la sceneggiatura di Kankuro Kudo, e vedrà per protagonista il ritorno dell'attore Toma Ikuta. Al suo fianco vedremo, tra gli altri, la versatile attrice Nanao, e il bravo Ryohei Suzuki.
Nel nuovo trailer si può udire in sottofondo il tema canoro "Inazuma Blues" interpretato dal gruppo Kanjani8:


Trailer completo



Curiosità: il primo film era stato presentato in anteprima internazionale al Festival del Cinema di Roma nel novembre 2013, con ospite Miike stesso.

Lo scopo dell'agente infiltrato Reiji Kikukawa rimane quello di arrivare a Shuho Todoroki, capo della più ampia organizzazione yakuza del Giappone.
La missione finale di Reiji è quella di prevenire il contrabbando di droga per un controvalore di 600 miliardi di Yen: per tale ragione sale su una lussuosa nave da crociera, pronto ad affrontare il nemico più forte di sempre.


 

We Are One - tributo omaggio, slice-of-life, anniversario - web series (30 agosto 2021)

Ricordiamo che si tratta di un progetto disponibile sia sul sito che sul canale YouTube dedicato al celeberrimo manga di One Piece, per festeggiare il raggiungimento del 100° volume pubblicato.
Mika Ninagawa (Helter Skelter) è la regista dei drama che presentano scene live action unite a parti animate.

Teaser Trailer
 
I corti si incentrano sui lettori dell’opera di Eiichiro Oda e tra gli attori troviamo Kengo Kora (Naruo Taneda da Solanin).

Ad occuparsi della colonna sonora invece vi sono i RADWIMPS (Your Name.Weathering With You), che possiamo ascoltare nel trailer soprastante e nella theme song completa sottostante:
 
Twilight ~ Radwimps (versione completa)



Di seguito vi lasciamo sia alla playlist che li raccoglie, sia ai video omaggio completi, con sottotitoli in inglese:
 
Scene 1 "Compagni"

Scene 2 "Una coppia, una famiglia"


Scene 3 "Il Kansaiben"


Scene 4 "La danza"


Scene 5 "We are One"