Il sito ufficiale di My Next Life as a Villainess: All Routes Lead to Doom!, anime di Silver Link tratto dalla light novel di Satoru Yamaguchi e Nami Hidaka, ha annunciato che è in produzione un film animato, di cui è già stato rilasciato un primo trailer. Lo staff rivelerà in futuro maggiori informazioni sul film e, ovviamente, sulla data delle proiezioni.
 
My Next Life as a Villainess All Routes Lead to Doom! Movie
 
Catarina Claes, 8 anni, figlia di un duca, dopo essere stata colpita alla testa da un sasso recupera la memoria della sua vita precedente in cui era una normale studentessa diciasettenne. Ritrovatasi improvvisamente fidanzata con un Principe si rende conto che la storia è uguale a quella di un otome game a cui stava giocando prima di morire, realizzando di essere rinata come l'antagonista che interferisce nella storia d'amore dell'eroina. Se l'eroina riuscirà a coronare il suo sogno d'amore Catarina verrà esiliata, ma se l'eroina avrà un triste finale, lei verrà uccisa. Senza un lieto fine ad attenderla Catarina dovrà in qualche modo riuscire ad evitare la distruzione e arrivare a una pacifica vecchiaia!

Il 17 settembre è andato in onda l’ultimo episodio della seconda stagione dell’anime, da noi rilasciato in simulcast da Crunchyroll. Riportiamo poi l’illustrazione realizzata da Hidaka per celebrare l’annuncio del film.
 
Illustrazione Hidaka


L’account Twitter dello studio BONES ha rivelato che il secondo cour di The Case Study of Vanitas, anime tratto dal manga di Jun Mochizuki, arriverà a gennaio 2022, per la stagione invernale. L’anime si è concluso il 17 settembre e nell’ultimo episodio è comparsa Chloe, interpretata da Rie Kugimiya (Alphonse Elric da Fullmetal AlchemistKagura da Gintama, Jūzō Suzuya da Tokyo Ghoul ). Il personaggio, che potete vedere nell’immagine promozionale da noi riportata, si aggiungerà infatti al cast dell’anime in questi nuovi episodi.
 
Chloé D'Apchier
 
Viveva un tempo un vampiro conosciuto come Vanitas, odiato dalla sua stessa razza per essere nato sotto una luna piena blu, mentre la gran parte di essi nasce in una notte di luna rossa. Solo e spaventato, creò "Il libro di Vanitas", un grimorio maledetto che un giorno si sarebbe vendicato di tutti i vampiri. Il manga segue le vicende di Noè, un giovane uomo che nel diciannovesimo secolo a Parigi, viaggia su un dirigibile con un solo scopo in mente: trovare Il libro di Vanitas. L'improvviso attacco di un vampiro lo conduce all'incontro con il misterioso Vanitas, un medico specializzato in vampiri e, con grande sorpresa di Noè, un comune essere umano. L'uomo ha ereditato sia il nome che il libro del Vanitas della leggenda e usa il grimorio per guarire i suoi pazienti. Dietro questo comportamento gentile però, si cela qualcosa di sinistro...

Il manga originale è pubblicato in Italia da Star Comics, che ha rilasciato l’ottavo volume il 5 maggio.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II