Shogakukan ha annunciato il secondo volume di Poe no Ichizoku: Himitsu no Hanazono, il nuovo arco ambientato nel 1888 di Il clan dei Poe, manga di Moto Hagio. Il volume sarà venduto a partire dal 10 novembre e porterà a conclusione questo manga sequel.
 
Poe no Ichizoku: Himitsu no Hanazono
 
Scacciati dalla propria casa e scampati miracolosamente alla morte, i due giovanissimi Edgar e Mary Bell Portsnell vengono presi sotto l'ala della misteriosa famiglia dei Poe. Ciò che non sanno, però, è che la famiglia in cui sono appena entrati nasconde inquietanti segreti. I propri membri, infatti, sono vampiri...

Le pubblicazioni del manga sono iniziate a maggio 2019, per poi interrompersi dopo il primo capitolo. Nel giugno 2020 le pubblicazioni sono riprese fino ad arrivare all’uscita del primo volume nel novembre 2020. L’opera originale risale invece al 1972 ed è edita in Italia da JPOP.

Il noto autore di storie horror Junji Ito ha rilevato sul suo account Twitter che la seconda parte di Genkai Chitai sarà pubblicata sul sito Area.dot. Il primo capitolo, già presente sul sito, è intitolato "Jinai no Maо̄" (Il Re Demone della Polvere).
 
Genkai Chitai
 
Serie incentrata sulle stranezze della vita quotidiana.

Ito ha rilasciato i primi capitoli di Genkai Chitai sul servizio Manga di LINE nell’aprile 2020. Interrompendo le pubblicazioni il 3 febbraio. Il 22 marzo è stato poi rilasciato il primo volume.

La diciannovesima uscita di quest’anno di Evening, rivista di Kodansha, ha rivelato che il 28 settembre terminerà Mizutamari ni Ukabu Shima, manga di Kei Sanbe (Erased). Il quinto e finale volume della serie è già comparso su Amazon, con le vendite previste per il 22 novembre.
 
Mizutamari ni Ukabu Shima
 
Lottiamo per vivere perché abbiamo la speranza.
Facciamo del nostro meglio per essere felici perché abbiamo qualcuno da proteggere.
Crediamo nel domani e gli andiamo incontro perché c'è qualcuno che ci aspetta.
Un fratello e la sorella minore trascorrono i giorni in attesa della loro amata madre, ma il fato bussa alla loro porta, e sotto una fitta pioggia, la storia inizia.

Sanbe ha lanciato la serie sulla rivista Evening il novembre 2019. Lo scorso volume, rilasciato il 21 luglio, aveva rivelato che la serie aveva quasi raggiunto il suo climax, ma non eravamo certi che si sarebbe conclusa con il volume successivo.

Con l’undicesimo volume di Dungeon Food, manga di Ryoko Kui (I Sette Figli del Drago), scopriamo che la serie è vicina al suo termine. In Italia il manga è edito da JPOP che attualmente ha rilasciato i primi nove volumi.
 
Dungeon Food
 
Dopo che sua sorella è stata divorata da un drago e dopo aver perso tutte le scorte in un raid andato male in un dungeon, Ratos è determinato, a salvarla, assieme al suo party, prima che venga digerita. Il gruppo incontra un nano che li introduce al mondo del dungeon culinario; deliziosi pranzetti possono essere preparati grazie ad ingredienti come carne di pipistrello gigante, funghi camminanti o mandragore urlanti

Il manga è stato pubblicato a partire dal febbraio 2014 su Harta, rivista di Kadokawa. L’opera ha ricevuto due nomination ai Manga Taisho Awards, prima nel 2016 e poi nel 2019, mentre ha primeggiato nella top 20 dei manga per lettori maschili di Kono Manga ga Sugoi! nel 2016. Il manga inoltre si è posizionato tredicesimo nella classifica del 2015 della rivista Da Vinci e trentacinquesimo in quella del 2020.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV