Universal Studio Japan ha annunciato nelle scorse settimane che sta preparando alcuni progetti a tema Demon Slayer. Questa iniziativa riguarda soprattutto il mondo della ristorazione. E' in programma infatti di aprire dei ristoranti pop-up (ristoranti temporanei a tema) e di creare una linea di sottobicchieri. Il primo oggetto di questa collaborazione sta infatti già spopolando: si tratta di un esclusivo secchiello per popcorn (foto di seguito) che ritrae Nezuko, la sorella di Tanjiro protagonista della storia.
 
Secchiello per popcorn nezuko

Chi ha visto l’anime o letto il manga lo sa: Nezuko non può vivere alla luce del sole per via della sua condizione di demone, così passa il giorno in una scatola di legno che Tanjiro porta sulle spalle. Questo secchiello per popcorn la rappresenta proprio nel momento in cui esce da questa scatola e il tutto è realizzato con una certa cura per il dettaglio. Ovviamente all’interno si possono trovare dei popcorn al miele. Il costo è di 3700 Yen, circa 29€.

I secchielli sono stati messi in vendita il 16 settembre e hanno subito attirato un gran numero di fan, con persone che sono state in fila fino a 5 ore per fare il proprio acquisto. Ognuno poteva comprare al massimo tre secchielli, numero poi ridotto a uno per la troppa richiesta; la mattina del giorno seguente, infatti, le scorte si sono esaurite e molti se ne sono andati a mani vuote.

Come in ogni iniziativa di questo genere c’è chi approfitta del forte trasporto dei fan per questi gadget; infatti sono comparsi su internet, nelle ore seguenti all’apertura delle vendite, utenti che rivendevano alcuni di questi secchielli al doppio del prezzo originale.

Il rivenditore, comunque, ha annunciato nuove scorte per i giorni seguenti; sperando che questo possa far si che i veri fan di Demon Slayer possano avere il proprio secchiello per popcorn senza rivolgersi a chi ne approfitta.

Fonte consultata:
Soranews24