Dopo Panini, anche un altro importante editore rinuncia agli eventi fieristici dal vivo per quest'anno. Si tratta della Bonelli, che già l'anno scorso aveva rilasciato un comunicato di non partecipazione. Il tutto si ripete anche quest'anno.

Riportiamo direttamente dalla pagina ufficiale della Sergio Bonelli Editore
 

Cari Amici,

dopo aver valutato con molta attenzione la situazione attuale e i rischi che ancora sussistono per aderire e impegnarci in attività e manifestazioni fumettistiche nel Paese, abbiamo deciso di non partecipare con un nostro stand ad alcun evento anche per tutto il 2021. Ciò per poter garantire la sicurezza sia di Voi lettori sia dei nostri Autori e di tutti i Collaboratori e Dipendenti coinvolti in questo tipo di attività.

L'unico progetto cui non abbiamo rinunciato, lavorandoci da tempo e per il quale opereremo per garantire la piena sicurezza di tutti nel rispetto delle norme vigenti, è la grande mostra Bonelli Story, che aprirà l'8 ottobre a Milano presso il polo espositivo della Fabbrica del Vapore: sarà quella l'occasione migliore per ripercorrere gli 80 anni della Casa editrice, i suoi Eroi, i suoi sogni di carta e scoprirne il futuro, tra fumetti e cinema, cartoni animati e serie Tv.

Con l'augurio di poterci invece ritrovare tutti quanti, dalla primavera 2022, anche in qualche altro evento o fiera del fumetto, per ripartire insieme. 

L'avventura continua...

Sergio Bonelli Editore


Altra assenza fisica (non digitale, invece confermata anche da Panini) importante in vista di Lucca Comics and Games, che però ha ricevuto il si di tante altre importanti realtà editoriali che sono state elencate sui social della manifestazione.