L' editore Shueisha ha rivelato che il manga di Jujutsu Kaisen supererà le 55 milioni di copie in circolazione . Ad essere precisi ciò avverrà il 4 ottobre, giorno di uscita del 17° volume della serie, la cui tiratura iniziale prevista è di 2,15 milioni di copie.
 
Jujutsu Kaisen

Le vendite di Jujutsu Kaisen sono cresciute del 650% nell'ultimo anno, ovvero dalla trasmissione del primo episodio dell'anime, passando da 8,5 milioni di copie dello scorso ottobre allo stato attuale.

Il 15° volume del manga aveva avuto una tiratura iniziale di 1,5 milioni di copie, mentre il 16° volume addirittura di 2 milioni di copie, portando il totale delle copie in circolazione del manga a 50 milioni.

Ricordiamo che in Italia l'anime è disponibile su Crunchyroll, mentre il manga viene stampato da Planet Manga. Un film prequel della serie, intitolato Jujutsu Kaisen 0 uscirà nei cinema giapponesi il 24 dicembre.

 


Kodansha ha rivelato che Tokyo Revengers, l'opera di Ken Wakui, ha superato le 40 milioni di copie in circolazione, otto volte in più se comparato coi dati di vendita di un anno fa.
 
Tokyo Revengers

Lo scorso settembre la serie contava "solamente" 5 milioni di copie in circolazione, salite poi a 10 milioni nel mese di marzo 2021, a 25 milioni a giugno, fino ad arrivare a 32 milioni il mese successivo.

L'anime di Tokyo Revengers ha debuttato ad aprile ed è stato trasmesso in Italia su Crunchyroll, mentre il manga è pubblicato da J-POP. Dalla serie è stato tratto anche un film in live-action, uscito nelle sale giapponesi il 9 luglio.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II