Netflix ha rilasciato un nuovo trailer e una key visual per Le Sommet des dieux, film animato di produzione Francese che adatta il manga La vetta degli Dei di Jiro Taniguchi. La pellicola sarà distribuita a livello globale (escludendo Francia, Benelux, Cina, Giappone e Corea) in streaming sulla piattaforma il 30 novembre, ma solo dopo esser stata proiettata in alcuni cinema selezionati degli Stati Uniti e del Regno Unito, rispettivamente il 24 e 26 novembre.
 
 
La Vetta degli Dei Netflix
 
La storia di Fukamachi, fotografo alpinista che segue le orme di George Mallory, uno dei primi uomini a tentare la scalata dell'Everest. Ad accompagnarlo nella sua impresa, Joji Habu, un esperto scalatore del quale Fukamachi avrà modo di sentire l'incredibile storia e il rapporto che lo lega al rivale Tsuneo Hase.

Il film è stato proiettato a luglio al Festival di Cannes, per poi essere distribuito nelle sale francesi il 22 settembre. A dirigere la pellicola è Patrick Imbert (Ernest & Celestine), che insieme a Magali Pouzol si occupa anche della sceneggiatura, con la collaborazione di Jean-Charles Ostorero. David Coquard-Dassault è il direttore artistico, mentre Amine Bouhafacompone compone le musiche. Didier Brunner (Appuntamento a BellevilleKirikù e la strega Karabà) è invece il produttore.

Il manga originale, la cui storia è tratta dal romanzo di Baku Yumemakura, ha vinto l'Excellence Prize al Japan Media Arts Festival del 2001 e il Best Art Award al Festival di Angouleme del 2005; in Italia è stato pubblicato dalla Rizzoli, per poi essere riproposto anche in allegato a La Gazzetta dello Sport.

Fonte Consultata:
Anime News Network