Segnaliamo che a Lucca Comics & Games sarà presente #Se Questo Libro Parlasse Farebbe Morire Dal Ridere il nuovo libro di Alessandro Vanoni con illustrazioni di Fraffrog
 


Alessandro “Vano” Vanoni, appassionato narratore e content creator del mondo dei videogame e autore della rubrica video su Youtube #SeLeCoseParlassero che vanta oltre 5 milioni di visualizzazioni al mese presenta #SeQuestoLibroParlasse… farebbe morire dal ridere!

Una avventura tutta da leggere e ghignare tra il fantastico e il surreale ambientata in quel di di Varese e le cui vicissitudini vengono raccontate in prima persona tra cosplayer (o forse non lo sono?) riferimenti pop, e tante risate e il cui immaginifico prende vita anche grazie alle illustrazioni dalla fumettista e animatrice Fraffrog (Francesca Presentini).

Alessandro Vanoni presenterà #SeQuestoLibroParlasse… farebbe morire dal ridere! A Lucca Comics & Games presso la Libreria Ubik il 31 Ottobre dalle ore 17:30 dove l’autore incontrerà per la prima volta i lettori del suo libro.

“Cosa faresti se gli eroi dei tuoi videogiochi, manga e fumetti ti chiedessero di salvare una principessa in fuga da un'altra dimensione e... il mondo intero?” Si chiede l’autore Alessandro Vanoni. “So che è incredibile, ma a me è realmente successo, ed è stata una grande (dis)avventura! Ci sarà sempre chi non crederà che ho incontrato veramente Shelly di Brawl Stars, Bulma di Dragonball o che ho dovuto combattere contro Deadpool! Ma vi garantisco che non erano cosplayer, è tutto vero! Del resto, l’immaginazione non mente mai, e i mondi fantastici dei nostri im- maginari Pop non sono meno importanti per noi lettori e appassionati perché non “veri” nel puro senso del termine.”

#SeQuestoLibroParlasse… farebbe morire dal ridere! è una storia fantastica che pesca a piene mani nell’immaginario collettivo pop degli ultimi 30 anni, da Dragonball a Guerre Stellari passando per il multiverso Marvel e molto altro. Un viaggio dove il cosplay diventa realtà e che appassionerà le lettrici e i lettori più giovani con le sue rocambolesche situazioni, ma che saprà anche divertire anche i più grandi grazie alle tante citazioni pop tutte da scoprire.

"#SeQuestoLibroParlasse… farebbe morire dal ridere! mi ha in qualche modo ricordato un Ready Player One per ragazzi in chiave comedy!” Dice Fraffrog, che ha curato copertina e illustrazioni interne. “Mi sono molto divertita ad accompagnare la storia di Alessandro con e mie illustrazioni, un modo per rivivere insieme la magia delle storie che più amiamo.”

#SeQuestoLibroParlasse…farebbe morire dal ridere! È già disponibile in tutte le migliori librerie d’Italia.

I GRANDI - € 15,90 - 200 pagine 14x21,5 cm
Illustrazioni di Fraffrog
Dagli 11 anni

Dettagli Incontro:
31 Ottobre dalle ore 17:30. Libreria Ubik Via Fillungo 137/139 Lucca Sarà necessario esibire il Green Pass per accedere.