Attraverso il sito ufficiale è stato pubblicato il primo teaser trailer dedicato alla trasposizione animata di Kage no Jitsuryokusha ni Naritakute!, serie di light novel scritta da Daisuke Aizawa e illustrata da Tōzai.
Come da consuetudine il trailer è stata accompagnato anche da una prima visual, l'elenco dello staff di produzione e la data d'uscita questa volta segnata con un imprecisato 2022.
 
Gli uomini che vivono nell'ombra sono quelle persone che passano inosservate, come persone ordinarie, ma in realtà detengono il potere da dietro le quinte. Questo è ciò a cui aspira Shido e per raggiungere il suo obiettivo vive una vita insignificante di giorno, mentre di notte si allena duramente preparandosi alla sua ascesa al potere. Finalmente riesce a raggiungere il suo obiettivo quando, dopo un fatale incidente, si risveglia in un mondo misterioso e si ritrova a capo di un'organizzazione segreta che combatte i demoni rimanendo nell'oscurità!
 
 
kagenojituryokusya_teser.jpg

Kazuya Nakanishi (Darwin's Game) sta dirigendo l'anime presso lo studio Nexus, la sceneggiatura e lo script sono di Kanichi Katou (Tsugumomo, Black Clover) mentre il character design è opera di Makoto Iino (Maou-sama, Retry!).
 
The Eminence in Shadow.jpg


Aizawa ha iniziato a serializzare la storia sul sito web Shōsetsuka ni Narō nel maggio 2018 e Kadokawa ha iniziato a pubblicare i volumi cartacei con i disegni Tōzai nel novembre 2018. Anri Sakano ha pubblicato l'adattamento manga sulla rivista Comp Ace di Kadokawa nel dicembre 2018.

Seta U ha lavorato al manga spin-off intitolato Kage no Jitsuryokusha ni Naritakute! Shadow Gaiden pubblicato sulla rivista Comp Ace nel luglio 2019.

Fonte consultata:
Anime News Network