Sul canale YouTube di Aniplex è stato caricato un nuovo video promozionale per Sword Art Online Progressive: Aria of a Starless Night. In questa anteprima è possibile vedere la scena dell'apparizione del Game Master dal punto di vista di Asuna.

L'uscita del film nei cinema giapponesi è prevista per il 30 ottobre 2021.
 
Progressive rinarra le vicende del primo arco narrativo di Aincrad ponendo maggiore attenzione a tutti i piani da conquistare.
 
 
Sword Art Online Progressive

Il film racconterà nuovamente l'arco narrativo di Sword Art Online - Aincrad, soffermandosi su tutti i piani da conquistare. Ci sarà anche un nuovo personaggio originale: Mito, interpretata dalla doppiatrice Inori Minase (Hestia in DanMachiItsuki Nakano in The Quintessential Quintuplets). Yoshitsugu Matsuoka interpreterà nuovamente Kirito e anche Haruka Tomatsu tornerà ad interpretare Asuna.

Il film è diretto da Ayako Kawano per A-1 Pictures. Il character design è affidato a Kento Toya, mentre le musiche sono composte da Yuki Kajiura.

Ricordiamo che l'anime di Sword Art Online è disponibile su Netflix, VVVVID e Amazon Prime Video. Il manga e la light novel sono edite in Italia da J-Pop


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II